FIRENZE. “In Consiglio regionale siamo abituati a lavorare e ad esprimerci su dati e atti concreti e non su indiscrezioni o voci” ha dichiarato Marco Niccolai, intervenendo in aula a nome del gruppo del Pd sulla mozione presentata da Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia sul ventilato interesse di Suez verso le Terme di Montecatini.
“Inoltre la mozione ci vorrebbe attribuire compiti da antitrust che non competono a questa assemblea e vorrebbe che la Regione si occupasse di aziende, come Montecatini Parcheggi, con capitale totalmente in mano al Comune di Montecatini. Non capisco veramente come si possa chiedere alla Giunta di intervenire su indiscrezioni che non hanno al momento alcun fondamento.
Avrei preferito intervenire su un dibattito serio, che mettesse al centro le prospettive di sviluppo ma prendiamo atto che la destra è capace solo di fare propaganda. Sarebbe stato indubbiamente auspicabile che si discutesse oggi di atti concreti per lo sviluppo di Montecatini, come farà sicuramente la Giunta e la maggioranza. Su questi temi sono e sarò sempre disponibile al confronto, sulle strumentalizzazioni no” ha concluso il consigliere Niccolai.
[bova – consiglio regionale]