FIRENZE-PESCIA. Apprezzo il comunicato del commissario Paolo Morello Marchese rispetto al futuro della specialità di oculistica nell’ospedale della Valdinievole.
Nei giorni scorsi lo avevo interpellato per fargli presente le preoccupazioni di vari cittadini rispetto ad una importante specialità del nostro presidio, da mantenere e sviluppare per l’oggi e per il domani.
Il commissario ha detto parole chiare, che non solo riconoscono la qualità della specialità dell’oculistica nel presidio della Valdinievole ma soprattutto fugano ogni tipo di preoccupazioni emerse rispetto al presente ed al futuro di essa, che non è in discussione.
Importanti, da questo punto di vista, sono i primi provvedimenti presi, a partire dall’estensione dell’orario di presenza dello specialista ambulatoriale, in vista dell’effettuazione delle procedure concorsuali necessarie per l’assunzione degli operatori che sostituiranno quelli prossimi al pensionamento.
La qualità della nostra sanità locale è stata e sarà una costante cui non possiamo rinunciare per il nostro territorio.
Continueremo a seguire con quotidiana attenzione questa ed altre tematiche che riguardano la sanità, in stretto raccordo con i Sindaci, verificando l’attuazione di questo e degli altri impegni contenuti nei documenti approvati dalla Conferenza dei Sindaci.
Marco Niccolai
Consigliere Regionale della Toscana
Vedi: https://www.linealibera.it/pronte-le-soluzioni-per-sostituire-i-medici-delloculistica-di-pescia/
2 thoughts on “NICCOLAI (PD) SU OCULISTICA A PESCIA”
Comments are closed.