NICCOLÒ FABI SUL PALCO DEL PISTOIA BLUES

Niccolò Fabi

PISTOIA. Nell’anno dei festeggiamenti per i suoi primi 20 anni di carriera, Niccolò Fabi salirà anche sul prestigioso palco del Pistoia Blues in occasione della quinta edizione della Notte Rossa organizzata e promossa da Avis Pistoia che si terrà giovedì 13 luglio.

Ciò è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione tra Associazione Bluesin e Avis, una collaborazione che si ripete ormai per il secondo anno e grazie alla quale, in questa nuova edizione, uno dei  più importanti cantautori italiani, potrà incantare la splendida piazza del Duomo.

Quella che si ripeterà giovedì 13 luglio, sarà una serata particolare dove la migliore musica servirà anche per lanciare un messaggio di solidarietà.

La Notte Rossa, infatti, è l’evento pensato per promuovere la cultura della donazione nel periodo estivo, un momento sempre particolarmente critico per la raccolta di sangue. Niccolò Fabi, da sempre impegnato nel sociale, è sicuramente l’artista giusto per poter trasmettere un messaggio importante a tutti coloro che parteciperanno al concerto.

Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” (vinte per i suoi ultimi due album) e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani.

Tanta musica nel percorso del cantautore, tanta sperimentazione e un avvicinamento sempre più evidente alla musica d’oltreoceano.

È un percorso artistico incentrato sulla ricerca della libertà espressiva quello che in questi anni ha inseguito il cantautore romano e ne è dimostrazione il più recente “Una somma di piccole cose”, che da lui stesso è stato definito il disco che avrebbe sempre voluto scrivere.

I biglietti saranno disponibili in prevendita dalle 10 di mercoledì 15 marzo.

[avis pistoia – associazione bluesin]

Print Friendly, PDF & Email