NIDO ESTIVO NELLE STRUTTURE AUTORIZZATE

Il paese dei balocchi
Il paese dei balocchi

MONTECATINI TERME. Anche quest’anno verrà fornito dal Comune di Montecatini Terme il servizio di nido per bambini dai 3 ai 36 mesi, per sostenere il bisogno delle famiglie del territorio durante il periodo estivo. Il servizio fa parte della progettualità presentata alla Regione Toscana dalla Conferenza Zonale dell’Istruzione Valdinievole nell’ambito dei Piani Educativi di Zona 2013/2014 (P.E.Z.).

“In pratica – si legge in un comunicato – con il progetto, si dà la possibilità alle famiglie dei bambini residenti a Montecatini di frequentare, alla stessa tariffa praticata dal nido comunale durante l’anno educativo 2013/3014, le attività estive presso i due nidi d’infanzia autorizzati e accreditati:

  • Il Nido Don Bosco di Via Garibaldi per il mese di luglio
  • Il Paese dei Balocchi

Le domande dovranno essere presentate presso i Servizi Educativi del Comune ad avranno la priorità i bambini che già frequentano il nido comunale; seguiranno poi i bambini frequentanti le due strutture accreditate (che non usufruiscono già dei voucher regionali per il mese di luglio) e, ad esaurimento dei posti disponibili, potranno accedere a tale servizio anche bambini, residenti a Montecatini, che non frequentano i sopraddetti servizi educativi.

Nella domanda, scaricabile dal sito dell’Ente o ritirabile presso i servizi educativi (Viale Verdi, 46 2° piano il lun. mer. e ven. dalle 9,00 alle 12,00 e il mar. e gio. dalle 15,00 alle 16,30) si dovranno esprimere le preferenze (1,2) per la scelta della struttura e, nell’ambito dei posti disponibili, si cercherà di favorire la richiesta presentata dalla famiglia. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro il 20 giugno.

[comune montecatini terme]

Print Friendly, PDF & Email