AGLIANA —QUARRATA. La nomina è stata precipitata dalle elezioni politiche del 4 marzo che ha visto l’elezione del Senatore Patrizio La Pietra, ma è chiaro che Maurizio Ciottoli aveva oramai l’esperienza e la competenza – acquisita in anni di militanza – per entrare nel gruppo dei coordinatori regionali del partito Fratelli d‘Italia.
Ciottoli si schermisce nella modestia che lo caratterizza: chi lo conosce, sa che è solito partecipare alle riunioni con la tuta da lavoro e le mani sporche di grasso, attestazione autentica del suo impegno nell’azienda meccanica di famiglia.
La nomina è il giusto riconoscimento pervenutogli dopo anni di impegno portato da una innata vocazione alla politica vista come servizio: applicato prima come consigliere comunale a Quarrata e poi ad Agliana, ha proposto distinte mozioni d’ordine politico e ben sette ricorsi alla Corte dei Conti che non hanno precedenti e sono attesi dalla cittadinanza nei pronunciamenti di merito.
La nomina che gli viene riconosciuta meritatamente per l’intera regione Toscana, lo vede impegnato anche nelle funzioni di coordinatore territoriale della piana per i comuni di Quarrata, Agliana e Montale.
[Alessandro Romiti]