PRATO. Il sindaco di Prato Matteo Biffoni è stato nominato a capo del dipartimento Immigrazione del Partito Democratico. Il dipartimento affiancherà da oggi Matteo Renzi e la segreteria nazionale del partito.
“Sono felice di mettermi a disposizione su un tema così complesso – ha dichiarato Biffoni – Immigrazione significa non solo richiedenti asilo, ma soprattutto integrazione, seconde generazioni e Ius Soli: sono tutte questioni da affrontare.
L’importante esperienza di Prato, di quanto è stato fatto nel corso degli anni e anche degli errori commessi, pone la nostra città al centro del dibattito e può diventare esempio di buone pratiche che ormai noi diamo per scontate – ha aggiunto il sindaco – come la meravigliosa esperienza delle nostre scuole e dell’integrazione nelle classi.
Il Partito Democratico sta affrontando con lungimiranza i temi dell’immigrazione, rigettando i toni urlati ma cercando di affrontare con competenza le sfide dell’oggi”.
Il segretario del Pd Prato Gabriele Bosi, a nome di tutta la segreteria provinciale, si congratula con il sindaco per il nuovo incarico.
[pd prato]