“NON AVRAI ALTRO DI NOI”

Daniele Capecchi con una delle sue opere
Daniele Capecchi con una delle sue opere

PISTOIA. Venerdì 16 ottobre alle 17:30 sarà inaugurata al museo Marino Marini la mostra Non avrai altro di noi di Daniele Capecchi, che rimarrà aperta fino al 31 ottobre.

Si tratta di un’esposizione antologica realizzata in occasione dei dieci anni di attività dell’artista pistoiese e curata dal poeta Paolo Fabrizio Iacuzzi e dal direttore artistico di manifestazioni culturali Maurizio Tuci.

L’autore ha selezionato le opere tra i lavori esposti dal 2005 al 2015. Il filo conduttore è rappresentato dai dieci punti poetici di Paolo Fabrizio Iacuzzi a cui corrispondono venti tele di Daniele Capecchi. Durante l’inaugurazione Iacuzzi presenterà un catalogo-decalogo della mostra.

Daniele Capecchi è nato a Pistoia nel 1973. Pittore figurativo, ha intrapreso anche la strada del ritratto. Sono esposti alla biblioteca San Giorgio suoi dipinti di scrittori famosi: Beckett, Henry Miller, Burroughs, Pasolini, Luzi, Bukowski, Merini. Attualmente sta sviluppando una ricerca pittorica sui corpi umani dipingendo figure femminili che cadono o ascendono contorcendosi, come in un istante di sofferenza o estasi.

La mostra, a ingresso libero, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 10 alle 17. Per informazioni chiamare il numero 0573 30285, scrivere a fmarini.direzione@gmail.com o consultare il sito www.fondazionemarinomarini.it.

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email