“NOTTAMBULA 2015”: E CAMBIA LA VIABILITÀ

Il manifesto
Il manifesto

PESCIA. In occasione della manifestazione Nottambula 2015, che interesserà le giornate del 26, 27 e 28 giugno 2015, la Polizia Municipale ha messo a conoscenza la cittadinanza dei blocchi alla circolazione che verranno effettuati a partire dalle ore 14 circa di sabato 27 e che si protrarranno per tutta la manifestazione.

Tali sbarramenti non consentiranno ai cittadini residenti di raggiungere le proprie abitazioni in quanto sono intesi nei confronti di tutti (titolari di permessi o autorizzazioni inclusi), a sola eccezione dei veicoli in emergenza e soccorso ex art. 177 comma 2 Cds e agli operatori di Nottambula per il tempo necessario all’allestimento delle aree salvo trattasi di parcheggi ad essi riservati (Lungo Fiume Ammiraglio Birindelli):

ZONA CENTRO STORICO e zone limitrofe:

  • – Filtro Piazzetta del Moro (accederanno solo i residenti in via Oberdan e in via del Giuggiolo)
  • – Sbarramento su piazza Santo Stefano subito dopo l’intersezione via Santo Stefano
  • – Sbarramento piazza del Palagio;
  • – Sbarramento all’inizio di via Turini verso la Piazza Mazzini;
  • – Sbarramento via Sismondi, dopo l’intersezione con via San Michele, verso il Borgo della Vittoria;
  • – Sbarramento piazza XX Settembre verso via Ricasoli eccetto il proseguimento di via Roma;

ZONA DUOMO e zone limitrofe:

  • – Sbarramento da piazzetta Ducci in direzione di via Cavour;
  • – Sbarramento su via Fiorentina, verso il centro, dall’incrocio con viale Ricciano;
  • – Sbarramento su via Papa Giovanni XXIII dall’incrocio con viale Europa eccetto operatori di Nottambula;

VIABILITÀ

È disposto il senso unico sul viale Ricciano e via Colli per Uzzano con direzione sud – nord (Uzzano – Pietrabuona) con possibilità di parcheggio sul lato destro per tutto il tratto fino all’intersezione con via Nieri;

È disposto il senso unico su via ponte del Duomo e Sdrucciolo del Duomo direzione Duomo, fino all’imbocco di via Battisti anch’essa a senso unico fino a piazza San Francesco.

Rimane a doppio senso di circolazione viale Forti, via Pacini, piazza San Francesco, verso l’intersezione di via Nieri con via Colli per Uzzano;

Il piano parcheggi e percorsiÈ disposto l’accesso su viale Garibaldi dall’intersezione con il Ponte Europa finché le condizioni di traffico lo permetteranno, successivamente potrà essere previsto solo l’ingresso dei veicoli in servizio di soccorso ed emergenza ai sensi dell’art 177 comma 2 del Cds (indicativamente, secondo l’esperienza degli anni precedenti, si suppone che la chiusura avverrà intorno alle ore 22,00/22,30 con riapertura presunta intorno all’1,00/1,30). Con l’inizio della chiusura sarà creato un primo filtro per i partecipanti, alla rotatoria dell’Esselunga, che saranno deviati verso i capienti parcheggi di Mefit (Nuovo mercato dei Fiori) e Stazione.

Sulle vie interne di viale Ricciano, quali: via Querceta, via Fermi e Largo dell’Olivo, è vietato il transito e la sosta a tutti i veicoli ad eccezione di quelli che appartengono ai residenti che dovranno apporre, sul parabrezza del veicolo, copia della carta di circolazione oscurando i dati anagrafici;

Solo Piazza Mazzini sarà interrotta a metà, per la realizzazione del palco, dalle ore 14 di venerdì 26 giugno. Sarà autorizzato l’accesso da nord da via Cairoli con senso unico alternato “a vista”.

ITINERARI

Raggiungere la Collina di Pescia: Da viale Garibaldi passando da via Battisti fino alle ore 22,00/22,30. Più tardi solo da viale di Ricciano. Si consiglia di transitare, da subito, da viale Ricciano per il rischio di eventuale coda che potrà crearsi all’accesso dei parcheggi PEPAR su via Battisti.

Raggiungere l’ospedale SS. Cosma e Damiano: Viale Garibaldi, Via Roma, Ponte del Duomo, Sdrucciolo del Duomo e Via Battisti.

Dalle 22,00/22,30 in poi, i veicoli diversi da quelli di soccorso ed emergenza, potranno raggiungere l’area ospedaliera esclusivamente dal viale di Ricciano, via dei Colli per Uzzano, viale Forti, Ponte del Duomo, sdrucciolo del Duomo e via Battisti.

Scendere dalla Collina di Pescia/uscire da Pescia (tutte le direzioni): Viale Forti (senso unico), via Roma, piazza XX Settembre, Viale Garibaldi.

MERCATO SETTIMANALE

Il mercato si svolgerà regolarmente con lo stesso orario, ma subirà lo spostamento da piazza Mazzini a piazza dei Fiori, via f.lli Rosselli e via Turati, che saranno chiuse al traffico.

SERVIZI BUS DI LINEA

programma nottDalle ore 6 e fino alle 14 di sabato 27 giugno il servizio di T.P.L. si svolgerà sugli abituali percorsi ad eccezione della sosta dei veicoli fuori servizio, che non potrà più avvenire nella P.zza XX settembre, ma dovrà essere effettuata, come già detto , presso il parcheggio scambiatore del terminal bus della Stazione FF.SS.

Dalle ore 14 di sabato 27 giugno al termine della manifestazione il servizio subirà le seguenti variazioni:

1) Per le linee di competenza di questo comune: dalle ore 14 di sabato 27 giugno

  • – Linea U803 Pescia-Ricciano-Pescia-Collodi il servizio si svolgerà regolarmente secondo gli orari prestabiliti attestandosi nella Piazza dell’ex Mercato dei Fiori anziché nella P.zza XX Settembre. Il servizio da e per Ricciano dovrà essere svolto secondo la direttrice P.zza Ex Mercato dei Fiori , Viale Europa, Viale di Ricciano, Via Colli per Uzzano, Via Nieri, P.zza San Francesco, Viale Forti, P.zza XX Settembre (solo fermata), P.zza ex Mercato dei Fiori (attestamento). Ciò a causa della istituzione del senso unico di marcia sul Viale di Ricciano e la via Colli per Uzzano in direzione nord;
  • – Linea P804 Pescia-Lanciole-Calamecca / Linea P858 Pescia-Vellano-Goraiolo / Linea P806 Pescia-Sorana e Linea P805 Pescia-Stiappa: Il servizio verrà regolarmente svolto secondo gli orari prestabiliti per tutta la giornata del sabato con la differenza che non vi sarà attestamento nella Piazza XX settembre (ma verrà conservata la sola fermata provvisoria di transito) mentre la partenza e l’attestamento (ma non la sosta) della corsa avverranno dalla P.zza ex Mercato dei Fiori;

2) Per la linea di competenza della Provincia di Pistoia: dalle ore 14 di sabato 27 giugno

  • – Linea 702 Montecatini T.- Traversagna-P. Buggianese-C. Uzzanese-Alberghi-Zei-Pescia. Il servizio verrà regolarmente svolto con la differenza che la linea si attesterà al terminal bus della Stazione FF.SS. dopo aver raggiunto la P.zza dell’ex Mercato dei Fiori senza però raggiungere la Piazza XX Settembre.
  • – Linea 703: Montecatini T.-Margine Coperta-Borgo A Buggiano-Santa Lucia-Pescia: Il servizio subirà una lieve variazione del percorso. Non potendo più raggiungere la P.zza XX settembre a causa della chiusura della via Giusti, la linea verrà deviata sul percorso V.le Europa – Ponte Europa – Via Curtatone e Montanara, P.zza Ex Mercato dei Fiori, V.le Garibaldi direzione sud – Viale Marconi – Stazione FF.SS…. ecc.;

3) Per le linee di competenza della Provincia di Lucca (Vaibus scarl): dalle ore 14 di sabato 27 giugno

  • – Linea Lucca-Pescia: ci rimettiamo alle decisioni che vorrà prendere la Provincia di Lucca quale ente proprietario della concessione. Per quanto di nostra competenza si suggerisce di apportare una lieve modifica temporanea al percorso, simile a quella già adottata in occasione nelle edizioni precedenti . Non potendo più raggiungere la P.zza XX settembre a causa della impossibilità di effettuare nella stessa piazza la conversione ad U, la linea potrà essere attestata, come già fatto per gli anni scorsi nella P.zza dell’Ex Mercato dei Fiori.

ORDINANZA ANTI-VETRO E ANTI-ALCOOL (Ordinanza Sindacale n. 38/15)

  • A partire dalle ore 19,00 del giorno 27 giugno, fino alle ore 6,00 del giorno 28 giugno 2015, è vietata la vendita da asporto di bevande super – alcoliche (>21°) in genere e di qualsiasi bevanda contenuta in recipienti di vetro.
  • È inoltre vietato a chiunque, il trasporto di contenitori di vetro di qualsiasi genere atti a contenere bevande e, il trasporto, anche in contenitori diversi dal vetro, di bevande super – alcoliche (>21°);
  • Per maggiori informazioni: Polizia Municipale di Pescia – Piazza degli Obizzi, 9 – Tel. 0572492210 – email: pm@comune.pescia.pt.it.

Il Responsabile della Polizia Municipale
Dott. Luigi Giordano

Print Friendly, PDF & Email