“NOTTE ROSSA A SANGUINELLA”, LIBRO AVIS PER TUTTI

Walter Tripi
Walter Tripi

PISTOIA. Una fiaba per bambini a sostegno delle donazioni di sangue. Parliamo di “Notte Rossa a Sanguinella”, opera dello scrittore e poeta pistoiese Walter Tripi realizzata per il Gruppo Avis, presentata nella sala conferenza dell’assessorato alla Cultura del Comune di Pistoia, seguito solo ideale della prima fiaba scritta dall’autore “Notte rossa”, in occasione della quale la città si tinse di rosso grazie ad Avis Pistoia, con lo spettacolo di Paolo Ruffini e la collaborazione con l’Amministrazione comunale, in una serata sul tema del dono verso il prossimo e la sua importanza.

Questa seconda fiaba, “Notte rossa a Sanguinella” è stata invece distribuita nelle scuole primarie del Comune, consegnata ad oltre 3 mila famiglie per sensibilizzare gli adulti alle donazioni ed al volontariato attraverso i bambini. Il racconto è una storia commovente, per tutte le età, con disegni in bianco e nero, consentendo così ai ragazzi di divertirsi colorandoli.

La copertina è un omaggio alla città di Pistoia realizzata da Chiara Sforzi, le illustrazioni sono a cura di Federico Tozzi. Igli Zannerini, presidente di Avis nel Comune di Pistoia, ha reso noto che il sodalizio pistoiese ha superato Firenze nelle donazioni negli ultimi tempi, grazie ad un lavoro capillare della presenza dell’associazione sul territorio, nelle scuole, nei centri sportivi o ricreativi, ed ai contatti diretti con le persone.

Print Friendly, PDF & Email