“NOTTE ROSSA” TERZA EDIZIONE

Il logo di Clet
Il logo realizzato da Clet

PISTOIA. Definitivo il programma della terza edizione della Notte Rossa, la serata organizzata da Avis Pistoia per il terzo anno consecutivo, che si terrà il prossimo sabato 4 luglio. Un programma ricco di iniziative per adulti e bambini dislocate in tutto il centro storico.

Sul palco di piazza del Duomo saliranno i Fratelli Toscani, il gruppo di comici provenienti da Zelig Lab, che si esibiranno insieme a Paolo Hendel nei panni di “Carcarlo Pravettoni”.

Ma ad essere animata sarà l’intera città con artisti di strada, spettacoli di danza in piazza della Sapienza, musica sul Globo, esposizione di vespe, giochi per bambini, torneo di burraco e altro ancora, come le proiezioni a cura dell’associazione culturale Spichisi e una suggestiva installazione in piazza del Duomo.

Sabato 4 luglio si potrà inoltre visitare eccezionalmente il Palazzo dei Vescovi fino a notte inoltrata e saranno organizzate anche interessanti e suggestive visite in notturna alle bellezze e alle curiosità della città con guide specializzate.

La via principale della centro storico sarà ancora una volta, la “Via del Dono” (via Buozzi e via Cavour) la quale sarà animata dalle “Oasi del Dono”, spazi verdi allestiti dai vivai Piante Mati e dedicati alle associazioni Avis, Aido, Admo, Adisco e Ail, che saranno presenti con i propri volontari a fare promozione e a rispondere a qualsiasi domanda.

Il volantino
Il volantino

La Notte Rossa è un evento che ha come obiettivo principale quello di promuovere la donazione con modalità nuove e originali. L’estate purtroppo è un periodo critico per la raccolta di sangue, un periodo nel quale si devono fronteggiare emergenze per quasi tutti i gruppi sanguigni. Non dobbiamo mai dimenticare, però, che il bisogno di sangue non va in vacanza. Per questo, attraverso la Notte Rossa, diventata ormai appuntamento fisso del luglio pistoiese, si vuole ricordare a tutti l’importanza della donazione e invitare a donare prima di partire per le vacanze.

L’appuntamento è quindi per sabato 4 luglio in centro a Pistoia. Per maggiori informazioni e per consultare il programma completo visitare il sito www.notterossapistoia.it o seguire la pagina facebook “Notte Rossa Pistoia”.

La Notte Rossa è organizzata da Avis con la preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale ed è patrocinata da Comune e Provincia di Pistoia e dalla Regione Toscana.

L’evento è reso possibile grazie al contributo determinate di Conad, Mondo Risparmio, Fonte del Colore, Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, e di Amplifon, Azienda Ortovivaistica Gelli, Far.com, Toscocell Srl, Cotte Azienda Agricola di Baldi Marco, Elettrotecnica Agostini, Assicurazioni Maurizio Baldi Snc e Cna.

[gelli – avis pt]

Print Friendly, PDF & Email