CHIAMATE non a caso le sneakers di lusso, le scarpe Golden Goose in questi ultimi anni hanno fatto tendenza anche tra le star di Hollywood.
Questo prodotto del tutto italiano made in Veneto, amato tra gli altri anche da Taylor Swift, Jude Law e Gwyneth Paltrow, ha raggiunto un giro d’affari di ben 260 milioni, grazie soprattutto a una proposta online di vendita oltreconfine.
Il successo delle sneakers di lusso
La celebre marca nata da Francesca Rinaldo e Alessandro Gallo è ormai divenuta uno dei portavoce del made in Italy nel mondo. Un prodotto totalmente artigianale, che mette in risalto la classica imperfezione sinonimo di unicità di ogni modello. Inoltre, un design unico e innovativo delinea una scarpa comoda ma non eccessivamente sportiva, mettibile e adatta a diverse occasioni. Un successo raggiunto da questo brand grazie non solo alle ormai celebri sneakers, ma anche a tanti altri articoli presenti per esempio nella sezione dedicata ai saldi di Golden Goose online.
Simbolo dell’eccellenza è poi una maniacale cura dei dettagli a opera esclusiva di mani esperte, che giustifica a pieno il prezzo di vendita. Un elemento fondamentale di distinzione e riconoscibilità è dato dalla classica stella in pelle cucita direttamente sulla scarpa, sempre presente in ogni paio di Golden Goose. Questa, colorata nei più disparati modi, diventa una via originale per rendere unico ogni modello. Una calzatura divenuta ormai così famosa da essere oggetto di una grande emulazione, che ha contribuito alla notorietà del prodotto portandolo al raggiungimento di grandi successi commerciali.
Le ultime novità riguardanti Golden Goose
Un’icona divenuta talmente celebre da poter creare nuove opportunità di investimento. Proprio per questo la quota di maggioranza di Golden Goose, acquistata da The Carlyle Group nel marzo del 2017, è oggi passata a Permira. La transazione annunciata nel febbraio del 2020 lascia comunque in mano a Carlyle una partecipazione minoritaria. Ma il noto marchio non si ferma qui, raggiungendo un altro importante traguardo con l’approdo sul marketplace digitale Tmall. Quest’ultimo permetterà alla nota casa veneziana di rendere ancora più ampia la propria presenza all’interno del mercato cinese, potendo raggiungere gli oltre 700 milioni di consumatori attivi.
La celebre piattaforma di vendita online del gruppo Alibaba è infatti utilizzata in Cina da tutti i brand più famosi nel settore del lusso. Nello shop online si hanno già anticipazioni sulle proposte che metterà in commercio la nota marca veneziana, partendo da prodotti più iconici come le sneakers Superstar, Stardan, Pure e Yeah, fino ad arrivare a quelli più innovativi come la collezione di borse Star bag e California bag. Una modalità di vendita, quella online, divenuta oggi più che mai il nuovo e indispensabile approccio del mercato, che ha fatto gran parte della fortuna della ormai popolarissima Golden Goose.