NUOVA DELEGAZIONE CONFCOMMERCIO A MONSUMMANO

Il simbolo dell'associazione
Il simbolo dell’associazione

MONSUMMANO TERME. Rinnovata la delegazione territoriale Confcommecio di Monsummano Terme dove, nei giorni scorsi, è stato eletto presidente Giacomo Ferretti, titolare della storica macelleria-osteria Da Giacomo “Il Maialetto”, azienda simbolo per il commercio locale.

A completare il nuovo direttivo saranno i consiglieri Alessandro Marraccini (Alfram – Ortofrutticola Marraccini), Giovanna Pazzini (supermercati Conad), Daniele Carboni (Atlantis Acquari), Francesco Scaduto (panificio Scaduto), Sergio Del Rosso (polleria Del Rosso), Carla Barni (gioielleria Orobi) per la frazione di Cintolese, Danila Lapini (Poggio degli Ulivi) per la frazione di Montevettolini e Giovanna Meucci (ristorante La Forestiera) per la frazione di Monsummano Alto.

Il nuovo gruppo si è messo a lavoro fin da subito, individuando gli obiettivi da perseguire a sostegno del commercio e dell’economia locale. Nell’ambito dell’incontro sono stati presentati i risultati del questionario somministrato da Confcommercio a un campione di aziende associate del comune di Monsummano Terme, con l’intento di individuare il punto di vista dei commercianti sugli interventi necessari a rilanciare il commercio nel territorio.

Giacomo FerrettiI temi sui quali si è sviluppato il questionario hanno coinvolto gli aspetti di maggior rilievo per le aziende locali, quali le aree di sosta, gli orari di apertura delle attività, l’organizzazione di eventi che possano incentivare la frequentazione dei negozi e le misure da mettere in atto per le zone in sviluppo e per quelle esterne al centro.

I risultati emersi dal sondaggio saranno la base delle proposte che i delegati territoriali Confcommercio sottoporranno all’attenzione dei futuri candidati a sindaco durante un confronto a cui saranno invitati tutti i soci. “Sono estremamente soddisfatto – ha affermato Ferretti – per la coesione mostrata dai colleghi circa le tematiche affrontate nell’analisi dei questionari somministrati nei giorni scorsi. L’idea del sondaggio è un esempio di come si possa dare voce alla base; lavorando quindi nell’ottica non di far “calare dall’alto” decisioni e valutazioni, ma di dare spazio al punto di vista delle imprese come base di partenza. Voglio pertanto ringraziare tutti i presenti all’incontro e coloro che hanno collaborato all’esito del questionario con le loro proposte. Ci metteremo subito a lavoro affinché queste possano diventare proposte da sottoporre ai futuri amministratori e dare origine a interventi concreti in breve tempo. Al contempo, invito i colleghi a prendere contatto con il direttivo per condividere idee, progetti e valutazioni, contattando Confcommercio al numero 0572 904266”.

[confcommercio]

Print Friendly, PDF & Email