L’adeguamento del sistema di illuminazione porterà a un risparmio dei consumi, benefici ambientali e a una migliore resa
PRATO. Si è appena concluso l’intervento di adeguamento ed efficientamento del sistema illuminazione del campo sportivo da 11 della società sportiva Zenith Prato SSD.
Progettato e realizzato da Estra Clima ha previsto l’installazione di nuovi fari all’avanguardia per le 6 torri faro che circondano il campo.
Un intervento che, pur consentendo di emettere oltre 800.000 lumen, ha ridotto la potenza installata con una migliore resa grazie al corredato progetto di illuminotecnica, che corrisponde a una riduzione dei consumi di circa 17.000 kWh/anno evitando ogni anno l’emissione di 7.364 kg di CO2.
Oltre al beneficio economico per la riduzione della spesa energetica, l’adeguamento porterà anche a un risparmio in termini di manutenzione dato dai nuovi proiettori con tecnologia Led che hanno una durata stimata dal produttore di circa 50.000 ore daranno continuità di funzionamento nel tempo senza necessità di sostituzione.
[gruppo estra spa]