PISTOIA. Il bridge, il gioco della mente più bello e affascinante del mondo, arriva a Pistoia intorno agli anni 50 ed è negli anni 70 che aderisce alla federazione nazionale gioco bridge, divenendo un’associazione sportiva dilettantistica.
Si perché il bridge è sport e quindi, come tutti gli sport, è passione, agonismo, lealtà.
L’Italia è sempre stata ai vertici mondiali e anche noi, nel nostro piccolo ci difendiamo. La squadra del circolo milita in seconda serie, la serie B per intenderci, e la squadra allievi del terzo anno ha vinto quest’anno il campionato italiano.
Per favorire l’avvicinamento a questo gioco della mente, il più bello e affascinante del mondo, l’Associazione Bridge Pistoia organizza come tutti gli anni in autunno un corso per principianti.
Il corso, con un istruttore della Federazione Gioco Bridge, si terrà presso l’Antico Monastero Olivetano, via Bindi 16 a Pistoia, ove ha sede l’Associazione tutti i lunedì dalle 21 alle 23 per 12 lezioni a partire dal prossimo 5 ottobre.
Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono rivolgersi al Presidente Ferretti 3775484167, all’istruttore Stilli 3486510059 o inviare una mail a laposta@pistoiabridge.it.