PISTOIA. Due anni e mezzo di lavoro e dalla redazione di Linee Future escono nuovi colleghi giornalisti che hanno dato il loro contributo concreto al dibattito sui temi della città e della provincia.
Lorenzo Cristofani è stato il primo ad essere ufficialmente iscritto. Ora è la volta di Paola Fortunati, che diventerà anche Condirettore Responsabile di questo quotidiano, una vera e propria fucina di strali ogni giorno scagliati contro il potere, la sua arroganza e la massa di balle che, costantemente, vengono prodotte – a volte anche con insifferibile sfrontatezza.
A breve scatterà la cooptazione-coscrizione anche per Marco Ferrari, che lavora sulla Montagna Pistoiese, e per Alessandra Tuci, che, laureata in giurisprudenza e compiuto il praticantato da avvocato, ormai da quasi un anno preferisce scrivere di nera e di giudiziaria per il nostro quotidiano.
Anche Felice De Matteis avrebbe potuto chiedere l’iscrizione all’albo dei pubblicisti della Toscana: ma ha deciso – dice lui scorbuticamente – di restare alla larga da realtà che non capisce interamente: «Preferisco – ha dichiarato più volte – usare, come diritto di libertà di espressione, quello che ci offre la nostra bistrattata Costituzione all’articolo 21. Basta e ne avanza!».
Auguri, dunque, di buon lavoro ai nostri nuovi colleghi. Con l’auspicio che non scordino mai che il dovere d’informare implica sacrifici: e in primo luogo personali.
Perché appena si struscia qualcuno, anche se si dice il vero, anche se se ne pubblica la prova, la razza padrona dei politici, degli intoccabili e del potere consolidato (e a Pistoia ce n’è un’incrostazione quasi atavica che risale, a dir poco, ai tempi di Catilina), alza la testa come l’aspide di Cleopatra.
Un rettile di cui, però, Linee Future non ha certo paura…
[Edoardo Bianchini]
One thought on “nuovi giornalisti. BENVENUTI A PISTOIA, CITTÀ DELL’ASPIDE!”
Comments are closed.