NUOVO COMANDANTE DEI VIGILI DEL FUOCO

Il Prefetto e l’ingegnere Geremia Coppola
Il Prefetto e l’ingegnere Geremia Coppola

PISTOIA. Il Prefetto di Pistoia, Mauro Lubatti, ha ricevuto la visita del Primo Dirigente Ing. Geremia Coppola, che, dal 15 settembre 2014, proveniente dalla Direzione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Oristano, è il neo-Comandante Provinciale di Pistoia.

L’Ing. Coppola succede al Primo Dirigente Ing. Guglielmo Guglielmi che, in pari data, è stato trasferito alla direzione del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Forlì-Cesena.

Nel corso dell’incontro, il Prefetto, nel felicitarsi con il neo-Comandante per il suo percorso professionale, lo ha pregato di portare a tutto il personale del Comando pistoiese il suo saluto, non disgiunto dall’espressione dell’alto apprezzamento e della gratitudine per l’impegno profuso con grande professionalità e senza risparmio delle forze costantemente, ancora in occasione delle recenti avversità atmosferiche.

Il dottor Lubatti incontra il Capitano Davide Oddone
Il dottor Lubatti incontra il Capitano Davide Oddone

Sempre nella mattinata di ieri, il Prefetto ha rivolto un caloroso benvenuto al Capitano di Fregata Davide Oddone, proveniente dalla Capitaneria di Porto di La Spezia, che, dal prossimo 27 settembre, succederà al Capitano di Fregata Marco Alberto Iacono – trasferito ad analogo Comando a Palermo – nella direzione della Guardia Costiera viareggina.

Il Prefetto, rivolgendo parole di elogio per la diuturna opera svolta dal Corpo nell’attività di ricerca e soccorso in mare e nella protezione dell’ambiente marino, non ha mancato di richiamare tutto l’impegno che, anche su questo territorio provinciale, comportano le funzioni statali in materia di leva di mare, formazione del personale marittimo e di controllo della lavorazione del pescato.

[prefettura pistoia]

Print Friendly, PDF & Email