NUOVO RAPPRESENTANTE NELL’ASSEMBLEA DEI SOCI ATP

ATP, Associazione Teatrale Pistoiese
ATP, Associazione Teatrale Pistoiese

SAMBUCA PISTOIESE. [a.b.] Con proprio decreto (n. 18 del 10 settembre scorso) il sindaco del Comune di Sambuca Pistoiese avvocato Fabio Micheletti ha nominato l’avvocato Michela Marcacci (42 anni, residente a Porretta Terme) rappresentante del Comune in seno all’assemblea dei soci dell’associazione teatrale Pistoiese di cui Sambuca è socio dal 2002.

La dottoressa Marcacci fa parte dello stesso studio legale associato di Porretta Terme da cui proviene il sindaco. Nel giugno scorso il consiglio comunale aveva definito gli indirizzi per la nomina e la designazione dei propri rappresentanti presso enti, aziende e istituzioni.

Il Comune ha riconosciuto l’indubbio valore dell’azione espletata dall’Atp ed ogni anno eroga a titolo di quota associativa una somma di poco meno di 400 euro. Per una decina di anni il rappresentante del Comune all’interno dell’associazione teatrale pistoiese è stato Edgardo Ferrari, ex assessore alla cultura del Comune di Sambuca.

L’Associazione Teatrale Pistoiese che nel 2014 festeggia 30 anni di attività oltre al Comune di Pistoia e all’Amministrazione Provinciale di Pistoia, soci fondatori dell’ATP, vede l’adesione di 12 Comuni tra cui appunto anche Sambuca Pistoiese e, come altri soci, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e la Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Pistoia.

L’Associazione Teatrale Pistoiese costituisce un modello di sistema teatrale territoriale; gestisce da anni, in collaborazione con le rispettive amministrazioni comunali, l’attività del Teatro Manzoni di Pistoia (con manifestazioni programmate anche al Piccolo Teatro Mauro Bolognini), nonché le stagioni di prosa del Teatro Francini di Casalguidi, del Teatro Comunale di Lamporecchio, del Teatro Yves Montand di Monsummano Terme e del Teatro Mascagni di Popiglio.

Print Friendly, PDF & Email