NUOVO SPORTELLO PER I CITTADINI A STAZIONE DI MONTALE

Il logo
Il logo

MONTALE. A partire dal prossimo lunedì 4 maggio, ogni lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 9 alle ore 12, aprirà a Stazione, presso i locali dell’ex servizio educativo Babaluba, in via Caricatore 10, un nuovo sportello sperimentale di ascolto e di supporto alla domiciliarità.

Lo sportello verrà presidiato dalle ragazze del Servizio Civile Volontario del progetto Ecco Fatto e offrirà, in particolare ai cittadini appartenenti alle fasce più svantaggiate, una serie di servizi quali, ad esempio, prenotazione esami diagnostici Asl e consegna referti, pratiche postali, consegna sia di medicinali sia di piccole spese a domicilio, acquisto biglietti Copit, distribuzione sacchi raccolta differenziata.

Il servizio, afferma l’assessore alle politiche sociali Sandra Neri, nasce dalla volontà di andare incontro alle esigenze di tutti quei cittadini che si trovano in stato di bisogno, che sono soli, anziani o con problematiche tali da rendere difficoltoso l’espletamento di una serie di commissioni. Inoltre, vista la positiva esperienza del sevizio già presente a Fognano, pensiamo di avviare presto uno sportello simile anche nella frazione di Tobbiana.

[pasellini – comune montale]

Print Friendly, PDF & Email