OBITORIO E CENTRO TRASFUSIONALE PESCIA: SPAZI ADEGUATI E PERSONALE SUFFICIENTE

Ospedale di Pescia
Ospedale di Pescia

PESCIA. A seguito del sopralluogo effettuato da alcuni consiglieri regionali nel presidio ospedaliero di Pescia SS Cosma e Damiano la Ausl 3 precisa che nella sala mortuaria sono stati effettuati alcuni lavori manutentivi, annunciati dalla direzione aziendale con un comunicato stampa lo scorso 29 dicembre.

Tali lavori hanno interessato il ripristino degli intonaci, non più rinviabile, presso la cappellina interna e la situazione descritta dai consiglieri è stata determinata dalla presenza, non preventivabile, di un numero elevato di defunti. Sempre nella stessa area, all’obitorio, sono state istallate nuove celle frigo.

La direzione sanitaria è sinceramente dispiaciuta degli eventuali disagi ma è convinta che i cittadini potranno capire l’importanza dei lavori svolti in tale area orientati a dare un maggiore decoro ai locali destinati ad accogliere i defunti. Tra l’altro la fine dei lavori è prevista entro domani (mercoledi 28 gennaio).

Relativamente ai rilievi sugli operatori presenti al Centro trasfusionale del medesimo ospedale nulla è cambiato rispetto al passato, sia per quanto riguarda l’accoglienza e l’assistenza ai donatori sia per la raccolta del sangue; il servizio è garantito come sempre dalla presenza di un medico supportato dal personale infermieristico e tecnico. L’assetto organico è il medesimo che è presente negli altri centri trasfusionali aziendali.

[ponticelli – usl 3, martedì 27 gennaio ore 11:30]

Print Friendly, PDF & Email