OFFESE SOCIAL DEI NO VAX A RICCARDO TRALLORI, SPORTA DENUNCIA

Le reazioni di solidarietà e vicinanza. Niccolai (Pd): “Moderno squadrismo a mezzo social”. Bechini (Prc Pistoia): “Sono squadristi e vanno fermati ora, subito!”

PISTOIA. [a.b.]  Riccardo Trallori, Responsabile della Segreteria Assessorato alle Infrastrutture digitali, rapporti con gli EE LL e sicurezza presso Regione Toscana nonchè dirigente del Pd è stato oggetto di un attacco mediatico dopo il suo recente intervento contro le scritte No Vax sulle vetrate della sede della Agenzia delle Entrate di Pistoia.

Un sedicente “Achille Starace”, “fake o non fake che sia” ha pubblicato un post con una foto di Trallori con una svastica disegnata sulla fronte.

“La solidarietà dimostrata pubblicamente ai lavoratori e alle lavoratrici dell’Agenzia delle Entrate di Pistoia a qualcuno non è piaciuta” scrive il noto esponente politico pistoiese.

“Gli attacchi deliranti non fanno che confermarmi quanto i valori della Costituzione in cui credo da sempre siano giusti, anche se talvolta portano a ritrovarsi addirittura allo sfregio di una svastica disegnata in fronte”. Trallori ha presentato una denuncia formale alle autorità competenti.

In queste ore si registrano numerosi  attestati di solidarietà e vicinanza. Tra questi anche quello del consigliere regionale Marco Niccolai che, a tale proposito, parla di “moderno squadrismo a mezzo social” e quello della federazione provinciale del Partito della Rifondazione Comunista a firma del suo segretario Ivano Bechini che riportiamo di seguito:

“Che sta succedendo in questo Paese? Lo squadrismo mediatico (solo mediatico perché questi leoni da tastiera poi sono in pratica ratti che nelle strade e nelle piazze si squagliano subito) torna a colpire a Pistoia. Questa volta tocca a Riccardo Trallori, dirigente pistoiese del PD per aver criticato scritte No Vax che imbrattano i muri.

È naturale che i Comunisti pistoiesi esprimano la solidarietà antifascista a Trallori e questo noi lo facciamo immediatamente. Ma vogliamo anche porre il problema dello squadrismo che vuole impedire qualsiasi dialettica democratica e delle coperture politiche evidenti da parte della destra e questo è intollerabile!

È necessario ribadire che queste provocazioni sono inaccettabili, sono messaggi che inquietano in questo momento di rigurgiti neofascisti che, guarda caso, vengono tollerati da un governo che si alimenta di questi fanatismi e di conseguenza vengono tollerati anche dalle stesse forze dell’ordine.

Rifondazione Comunista invita alla massima vigilanza e alla più ampia mobilitazione antifascista. Questo paese non merita un salto indietro di 100 anni!”

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento