olmi. ANCHE IL VESCOVO ALL’INAUGURAZIONE DEL PASSAGGIO PEDONALE

locandina_passerella olmi
La locandina

QUARRATA. Domenica 20 dicembre si terrà la cerimonia di inaugurazione e intitolazione del “Passaggio pedonale Don Dino Lucchesi”, realizzato dalla Provincia di Pistoia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Quarrata, lungo via IV Novembre sul fosso Quadrelli in località Olmi. Un’opera pubblica di primaria importanza per la messa in sicurezza dei pedoni lungo quel tratto di viabilità, che da tempo era attesa dalle frazioni di Olmi e Vignole.

Il programma prevede alle ore 10:45 la celebrazione della Santa Messa in memoria di don Dino Lucchesi presso la Chiesa di S. Michele Arcangelo a Vignole e alle 12 il taglio del nastro e la cerimonia di intitolazione presso il passaggio pedonale. A seguire sarà offerto ai partecipanti un brindisi di auguri.

Saranno presenti il Sindaco di Quarrata Marco Mazzanti, il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni e S.E. il Vescovo della Diocesi di Pistoia Mons. Fausto Tardelli.

Si ricorda, infatti, che la Giunta Comunale ha deciso di intitolare il passaggio pedonale a Don Dino Lucchesi, parroco di Vignole dal 1955 al 1976, scomparso nel 2003. Una figura importante per la comunità locale e non solo, soprattutto per il suo impegno nella formazione dei giovani e per la sua idea di chiesa come comunità aperta e disponibile a dialogare con “tutte le persone di buona volontà”.

“Una risposta concreta alle frazioni di Olmi e Vignole per la messa in sicurezza di un tratto di strada molto transitato – commenta il Sindaco Marco Mazzanti – frutto di un lungo lavoro istituzionale tra la nostra Amministrazione e la Provincia di Pistoia, ente che ha realizzato l’opera. Quello di domenica sarà dunque un momento importante per la comunità, arricchito dall’intitolazione a Don Dino Lucchesi, alla presenza del Vescovo”.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email