OLMI “PAESE APERTO”

Torna "Paese Aperto"
Torna Paese Aperto

QUARRATA. [a.b.] A partire da domani martedì 23 giugno fino a lunedì 6 luglio presso l’Area Parco Verde di Olmi (in via Galigana) si svolgerà la festa “Paese Aperto. Giunto alla sua 21° edizione l’appuntamento che vede coinvolti i volontari delle associazioni Pozzo di Giacobbe, Polisportiva Asd Olmi, Cooperativa Gemma e gruppo giovanile della parrocchia di Vignole è diventato sicuramente un momento di incontro consueto per i quarratini.

Tutte le sere saranno aperti gli stand pizzeria e ristorante, con proposte gastronomiche, di intrattenimento e di confronto su temi cari alle associazioni organizzatrici. Come per l’edizione scorsa ci saranno quattro serate dedicate al cinema.

Una proposta nuova è quella delle due partite “genitori-figli” (a cura della Società Dany Basket quella riservata alla categoria Aquilotti Minibasket ; e della Società Blu Volley quella riservata alla categoria Under 12 e 13) rispettivamente domani martedì 23 e mercoledì 24 giugno.

Il programma completo
Il programma

Verrà riproposta mercoledì 1 luglio anche l’iniziativa dedicata al baratto di giochi, carte, figurine e libri tra bambini fino a 13 anni (con premio di partecipazione). Tre serate saranno dedicate alla “Pesca di beneficenza” organizzata dalla cooperativa Integra (26 e 28 giugno oltre al 5 luglio).

Segnaliamo inoltre la serata di animazione per tutti i bambini (a cura dei volontari del Servizio Civile Regionale) di martedì 30 giugno e il dibattito di giovedì 2 luglio (unico momento di riflessione e discussione) su “Ambiente e territorio: la situazione a Quarrata”, una serata di approfondimento con le inchieste video e le testimonianze raccolte da Legambiente.

Il programma comprende anche due serate di ballo liscio rispettivamente con l’orchestra “ Dolce vita” (sabato 27 giugno) e “Marco Folk” (sabato 4 luglio). Tutte le sere il ristorante propone una specialità diversa.

Info e prenotazioni: 0573-739626 oppure 333.1131595.

Print Friendly, PDF & Email