QUARRATA. [a.b.] La notte tra il 1° e il 2 luglio una vettura ha urtato in pieno contro le transenne lungo la passerella pedonale sul ponte del Fosso Quadrelli a Olmi lungo via IV Novembre.
“Continuiamo a dire – ha scritto Daniele Manetti – che i lavori vanno velocizzati perché prima o dopo qualcuno si farà veramente male!”.
Più volte in questi mesi il comitato presieduto da Manetti ha richiesto al Comune sia di velocizzare i tempi di realizzazione dell’opera che di conoscere con certezza il termine dei lavori stessi, considerata la prolungata chiusura di un senso di marcia della strada e, di conseguenza, le perdite economiche segnalate dai commercianti della zona.
Il termine stabilito dal contratto d’appalto scade i primi di settembre. Il 24 giugno scorso, durante un sopralluogo sul cantiere, il Sindaco Mazzanti (presente insieme ai tecnici della Provincia di Pistoia) ha avuto rassicurazione dai tecnici dell’impresa esecutrice sullo stato di avanzamento dei lavori.
“Per il momento – aveva dichiarato Mazzanti – stiamo rispettando i tempi previsti, nonostante l’incertezza del meteo che ha caratterizzato quest’ultimo periodo”.
Da allora non ci sembra che sia piovuto, ma rispetto alle foto (dello stesso Daniele Manetti), i lavori non ci sembrano a buon punto. Più si aspetta, però, e più aumenta il rischio che qualcuno si faccia male.