OPERE PUBBLICHE, IL COMUNE FINANZIA QUATTRO GRANDI PROGETTI

Luca Santucci
Luca Santucci

SERRAVALLE PISTOIESE. Sono quattro i grandi progetti che l’Amministrazione Comunale di Serravalle Pistoiese ha finanziato per il 2014, tutti descritti nel dettaglio dall’Assessore ai Lavori Pubblici, Luca Santucci, durante l’ultimo consiglio comunale, e che partiranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Gli interventi di maggior rilievo saranno realizzati nelle frazioni di Ponte di Serravalle, Masotti e Castellina. Infine, il più oneroso, interesserà l’intero territorio comunale, mirando all’efficientamento della pubblica illuminazione di Serravalle Pistoiese.

228 MILA EURO PER IL RISPARMIO ENERGETICO

L’Amministrazione Comunale ha previsto un investimento di 228mila euro, spalmati su due anni: “Questo anno abbiamo previsto 78 mila euro, nel prossimo anno 150 mila euro, un investimento importante che ci consentirà di dare una accelerazione all’efficientamento di tutta la nostra pubblica illuminazione” commenta Santucci.

OPERE DI RIQUALIFICAZIONE A MASOTTI E PONTE DI SERRAVALLE

Saranno impiegati 300 mila euro per l’intervento a Ponte di Serravalle dove saranno creati nuovi parcheggi, sarà risistemata l’area attualmente dedicata al pattinaggio, dove la pista di pattinaggio sarà trasformata in una piattaforma polivalente, favorendone svariati utilizzi. Il campetto sportivo sarà ricollocato, anche per maggior sicurezza, sottraendolo dalla zona attuale dove è presente un traliccio dell’Enel.

Mentre occorrono 135 mila euro per la riqualificazione dell’area verde in via dei Salici a Masotti, “Area che speriamo di poter allargare all’ex Stefan – puntualizza Santucci che annuncia –. È nostra intenzione coinvolgere la popolazione residente nel percorso di riqualificazione di questa zona di Masotti, per questo presto organizzeremo un incontro pubblico con i cittadini”.

ASFALTATURA DELLA STRADA PER CASTELLINA

Castellina di Serravalle Pistoiese
Castellina di Serravalle Pistoiese

L’altra cifra importante, 120 mila euro, viene investita per la viabilità: “Cifra che vorremo destinare totalmente alla via di Castellina, dove siamo già intervenuti lo scorso anno, partendo dalla parte alta, con piccoli interventi mirati a ridurre il rischio e per ripristinare qualche banchina, per una spesa di 15.000 euro.

Il nuovo intervento, invece, ci consentirà di asfaltare circa 2 chilometri e mezzo di strada, partendo dalla intersezione con la Via P.le Lucchese per arrivare poco oltre Marrazzano, che attualmente è il tratto più brutto. Dopodiché, nei prossimi anni, vedremo ci saranno ancora delle disponibilità economiche per poter procedere oltre”.

[comune serravalle]

Print Friendly, PDF & Email