PISTOIA. Venerdì 4 settembre alle 20:30 nel giardino di Villa Giorgia in via Bolognese a Pistoia vivremo un viaggio tra le parole e le immagini della vita di una delle più grandi scrittrici del Novecento: Anna Maria Ortese, un’artista che ha oscillato tra l’inchiesta giornalistica e l’invenzione narrativa a tratti visionaria.
L’autrice di “Il mare non bagna Napoli” è stata una donna dal carattere forte e silenzioso, dalle idee scomode e il cuore vero, noi la ricorderemo con tanti ospiti al Salotto di via dell’Arancio nella fiabesca cornice di Villa Giorgia, con la presentazione del libro all’incontro letterario “Anna Maria Ortese” della filosofa e poetessa Esther Basile, foto di Maria Rosaria Rubulotta.
Intervengono: prof.ssa Maria Marmo e poetessa Giuseppina Dell’Aria, dott.ssa Margherita Pieracci Harwell prima italianista nel mondo esperta della Ortese.
Modera e introduce: la scrittrice Simona Bertocchi.
L’apericena è alle 20:30, l’evento culturale alle 21:30. Per prenotazioni scrivere a: aranciotre@gmail.com o lasciare un sms al 338 6273467.
Scarica: anna maria ortese
[aranciotre]