PISTOIA. Lavori conclusivi al presidio integrato ospedale e territorio (Piot) L. Pacini di San Marcello. Iniziano da mercoledì prossimo (28 maggio) i già annunciati interventi di ristrutturazione e modifica nei locali originariamente occupati dall’ambulatorio di endoscopia che accoglieranno il Cup e il punto prelievi, i due servizi attualmente rimasti nella sede territoriale di via Roma: entrambi saranno collocati al primo piano del Pacini con accesso diretto.
Fino alla conclusione dei lavori l’accesso da via S. Caterina sarà chiuso e tornerà nuovamente fruibile alla conclusione degli interventi.
Domani (martedì 27 maggio) si procederà, invece, al rifacimento della segnaletica orizzontale nel piazzale del Piot, per delimitare le aree di parcheggio sia per i dipendenti che per gli utenti.
Il direttore generale ha evidenziato che con la realizzazione dei questi ultimi interventi, si concludono gli interventi strutturali previsti dal progetto di qualificazione e riorganizzazione dell’attività complessiva all’interno del presidio della Montagna pistoiese.
“Sono stati rispettati gli impegni assunti in conferenza dei sindaci ed il relativo cronoprogramma, inoltre sulla base dei dati di attività rilevati nel 2013 alcuni servizi, come quello ortopedico per esempio, sono anche stati rimodulati per andare maggiormente incontro alle esigenze della popolazione locale, continuerà il costante monitoraggio delle attività dell’intero progetto. L’integrazione tra i servizi sanitari e sociali, la sinergia tra le attività ospedaliere e territoriali, la collaborazione diretta tra gli operatori, compresi i medici di medicina generale i pediatri, ha favorito i percorsi assistenziali dei cittadini come auspicavamo accadesse una volta ottenuta la piena operatività di tutta la struttura così’ com’era configurata dal progetto”, ha detto il Dg”.
[scritto da daniela ponticelli, lunedì 26 maggio 2014 – ore 15:30]