OSPEDALE PACINI: LA COMMISSIONE NON SI È ANCORA RIUNITA

Piot Pacini di San Marcello P.se
Piot Pacini di San Marcello

SAN MARCELLO. In merito alla commissione Ospedale Pacini, la motivazione per cui non si è ancora riunita da dicembre 2014 sta nei tempi dati dalla Usl, per l’ampliamento dei locali pronto soccorso, e dalla Regione, per la realizzazione della pista di atterraggio dell’elisoccorso, che erano previsti uno per luglio l’altra in tempi comunque brevi.

Nel frattempo ci sono state le elezioni per il nuovo consiglio regionale, abbiamo pertanto ritenuto di dover dare la possibilità al Presidente Rossi di costituire la nuova giunta, per avere un riferimento con l’assessore alla Sanità delegato, che ad oggi è Stefania Saccardi.

A questo punto ritengo opportuno riunire a breve la commissione per fare il punto della situazione, ma prima di tutto avere delle risposte certe dalla Regione sugli impegni presi e ad oggi non realizzati.

Per quanto riguarda l’ampliamento della mensa comunale, i tempi dati sono quelli necessari sia per la progettazione dei locali che per i bandi di affidamento delle opere, considerando che i lavori possono solo essere fatti nel periodo estivo, quando le scuole sono chiuse.

Circa le valutazioni dell’istituto Sant’Anna sulle performance delle aziende sanitarie, ritengo che una risposta su quei dati vada esplicitata e lo si debba fare in una conferenza dei sindaci che auspico sia convocata in tempi brevi.

[comune di san marcello]

Print Friendly, PDF & Email