L’Asl Toscana Centro ci dice che un viaggio di quasi due ore in ambulanza da Pian degli Ontani al Gommone San Jacopo è cosa normale e giusta. Perché dentro non ci sono i loro familiari…
ROSSI E PD VI FECERO CONTENTI
CON UN SORRISO A QUARANTOTTO DENTI
Attenzione a menzionare il fu Ospedale Pacini di San Marcello Pistoiese; si rischia una querela.
Attenzione ad urtare la suscettibilità di qualche omìno che Sciascia metteva fra i “quaquaraquà” e i “piglianculo” nel suo famoso libro Il Giorno della civetta; si rischia una querela.
Dite sempre “signorsì” e “grazie” e soprattutto, quando si tratterà di andare a votare e (non) scegliere chi mandare a pupparci vagonate mensili di danaro per non fare una beata mazza, siate felici e contenti; altrimenti vi parte una querela.
Loro la firmano e voi dovete pagarvi anche l’avvocato che vi dovrà difendere. Confidando di trovare un legale onesto e non uno di quelli, semmai vi dovessero dare gli arresti domiciliari, che vi spella € 1.000 a visita fino a quando non vi ha spolpato.
Insomma l’ex Ospedale Pacini di San Marcello, per certi politici forniti di una evidente dentatura (che fa presupporre un’insaziabile ganascia) non è roba per i vostri denti.
Purtroppo ci sono anche persone che rifiutano di farsi prendere in giro; subiscono perché impossibilitati ad agire in altre forme che non siano quelle dell’indignazione per promesse non mantenute, per comunicati fasulli e falsi impegni.
Dunque, non c’è più speranza? Salendo Le Piastre, già a Borghetto mezza baldanza è sparita, e proseguendo il cammino di quella magnifica strada panoramica (se uno si affaccia alle buche che la invadono) prima di arrivare al termine della Valle del Reno, l’angoscia e la rabbia sopravvengono.
Tanto più pensando che l’Asl Toscana Centro ci dice che un viaggio di quasi due ore in ambulanza da Pian degli Ontani al Gommone San Jacopo è cosa normale e giusta. Perché dentro non ci sono i loro familiari…
Allora? Mettiamo un presidio fisso davanti all’ex-Ospedale Pacini e quando transita qualche politico, facciamogli fare le scale di corsa. Io mi segno; non guido più, ma quando è il mio turno arrivo con il taxi.
Ditemelo, ovviamente, il giorno prima, per essere sicuro di arrivare!
Felice De Matteis
[redazione@linealibera.info]