PACCHETTO SCUOLA 2014, UN’OPPORTUNITÀ PER LE FAMIGLIE

L'assessore Lia Colzi
L’assessore Lia Colzi

QUARRATA. Anche quest’anno si presenta un’opportunità per le famiglie che hanno figli che frequentano la scuola, dalla primaria alle secondaria di secondo grado, di avere un aiuto a fronte delle spese che vengono sostenute.

Per potere ottenere il contributo le famiglie devono avere un Isee, riferito ai redditi per l’anno 2013, non superiore a 15 mila euro, i ragazzi non devono essere ripetenti e non avere più di 20 anni. Il requisito del merito scolastico e dell’età non è richiesto per gli studenti diversamente abili o con invalidità civile non inferiore al 66%.

Il Comune di Quarrata riceverà le domande per gli studenti residenti nel proprio territorio comunale, indipendentemente da dove sia ubicata la scuola frequentata. Le richieste dovranno essere presentate dagli interessati (genitori, tutore o studente maggiorenne) all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Quarrata, inviate a mezzo posta raccomandata a/r all’Ufficio Pubblica Istruzione o tramite invio per posta elettronica certificata a comune.quarrata@postacert.toscana.it. La presentazione o l’arrivo delle domande oltre il 1 dicembre sarà motivo di esclusione.

In caso di invio della domanda per posta, farà fede la data di spedizione ed il Comune non è responsabile di eventuali ritardi o disguidi del servizio postale. In tal caso saranno ammesse le domande pervenute entro il 10 dicembre 2014. I moduli di domanda potranno essere ritirati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Quarrata o presso la segreteria della Scuola frequentata, qualora situata sul territorio comunale, e saranno disponibili anche sul sito internet del Comune di Quarrata www.comune.quarrata.pt.it.

Alla domanda deve essere allegata la copia del documento di identità di chi la sottoscrive e copia dell’attestazione Isee, mentre non deve essere documentata nessuna delle spese sostenute per i libri di testo o per materiale scolastico. Per ogni chiarimento i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – via Corrado da Montemagno 19 – aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30, il sabato dalle 8.30 alle 12.00 e il martedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 – telefono 0573/771213 771220 urp@comune.quarrata.pt.it.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email