PISTOIA. Anche per l’anno scolastico 2016-2017 il Comune di Pistoia ha emesso un bando per l’erogazione del contributo economico “pacchetto scuola” destinato agli studenti residenti nel Comune di Pistoia con età non superiore a 20 anni, iscritti alla scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli enti locali per sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica (libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici).
Possono presentare domanda coloro che sono in possesso del valore Isee di cui al Dpcm 159/2013 (Isee 2016) non superiore a € 15mila.
A differenza degli anni precedenti, per il prossimo anno scolastico 2016-2017, il beneficio non verrà assegnato ai bambini frequentanti le scuole elementari come previsto dalle linee guida, approvate con deliberazione della giunta regionale n. 360 del 27 aprile 2016.
Il bando e i moduli per la presentazione della domanda sono reperibili presso il Servizio Educazione e Cultura, presso le istituzioni scolastiche e sul sito del Comune di Pistoia – www.comune.pistoia.it.
Le domande dovranno essere corredate dalla copia del documento di identità del richiedente e presentate entro il giorno 11 luglio 2016 entro le ore 12.30 con le seguenti modalità:
- – direttamente al Servizio Educazione e Cultura – via dei Pappagalli 29 – Pistoia
- – a mezzo posta all’indirizzo Comune di Pistoia – Servizio Educazione e Cultura – Piazza Duomo 1, 51100 Pistoia (farà fede la data di arrivo)
- – tramite invio con posta elettronica certificata all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it
Eventuali ulteriori informazioni in merito possono essere richieste ai referenti:
- Marzia Giorgetti: m.giorgetti@comune.pistoia.it – tel. 0573/371804
- Emanuela Colombini: e.colombini@comune.pistoia.it – tel.0573/371852
[daniele – comune pistoia]