
CASTELMARTINI. Tra le molte persone (oltre 500) che hanno visitato la Riserva naturale del Padule di Fucecchio in occasione del primo fine settimana di Open Week della Valdinievole segnaliamo con piacere il fotografo, regista/documentarista pistoiese Luca Bracali.
Autore di libri di viaggio e fotografo di fama internazionale, Luca Bracali ha viaggiato in 138 Paesi, collabora con prestigiosi istituti scientifici e con il National Geographic.
“Erano molti anni che non venivo in Padule e l’impressione è quella di un’area curata e apprezzata dal pubblico. Il lavoro svolto dal Centro di ricerca, dalle guide e dai volontari che collaborano con esso è davvero encomiabile” ha dichiarato Bracali.
Il 13 aprile è prevista a Pistoia l’inaugurazione di una mostra fotografica a Palazzo Sozzifanti sui temi del suo ultimo libro, Pianeta Terra, un Mondo da salvare, scritto in collaborazione con Marco Bresci.
L’Open week della Valdinievole continua anche domani sabato 2 e domenica 3 aprile con aperture straordinarie e visite gratuite: informazioni e prenotazioni presso il Centro Rdp Padule di Fucecchio Onlus, tel. 0573/84540.
[padule]