PISTOIA. Venerdì 23 settembre, alle 18, nella saletta della cultura di Palazzo Fabroni, in via Sant’Andrea, Pistoia, Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme e Banca Consulia presentano i libri “Prima che cali il silenzio” (Laura Capone Editore, 2012) e “Il dolore del tiglio” (Twins Edizioni, 2016) di Laura Scanu, rispettivamente sul tema pedofilia e femminicidio.
Letture a cura di Dora Donarelli.
A seguire il dibattito “Il dolore e il silenzio” con la partecipazione di:
Laura Scanu, autrice; Giacomo Corsini, direttore sanitario Ff ospedale di Pistoia; Monica Bani, responsabile Codice Rosa Azienda Usl 3; Sabrina Melosi, coordinatrice Codice Rosa Valdinievole; Antonio Fusco, vice questore aggiunto dirigente Squadra Mobile Pistoia; Chiara Margelli, avvocato specializzato in Diritto di famiglia; Nadia Nesti, presidente Rotary Club Montecatini Terme Pistoia 2016/17; Umberto Grieco, responsabile Banca Consulia Pistoia; Mauro Lubrani, moderatore.
La violenza spesso si consuma tra le mura di casa, in famiglia, tra un dolore silenzioso e l’omertà di chi vede e non ha il coraggio di parlare.
La presentazione dei libri di Laura Scanu e il seguente dibattito vogliono proporre un’occasione per riflettere e informare sul grave problema, sempre più attuale e drammatico.
[laura capone editore]