palazzo fabroni. LAURA SCANU PRESENTA I SUOI LIBRI

La guardia si sta abbassando?
La guardia si sta abbassando?

PISTOIA. Venerdì 23 settembre, alle 18, nella saletta della cultura di Palazzo Fabroni, in via Sant’Andrea, Pistoia, Rotary Club Pistoia-Montecatini Terme e Banca Consulia presentano i libri “Prima che cali il silenzio” (Laura Capone Editore, 2012) e “Il dolore del tiglio” (Twins Edizioni, 2016) di Laura Scanu, rispettivamente sul tema pedofilia e femminicidio.

Letture a cura di Dora Donarelli.

A seguire il dibattito “Il dolore e il silenzio” con la partecipazione di:

Laura Scanu, autrice; Giacomo Corsini, direttore sanitario Ff ospedale di Pistoia; Monica Bani, responsabile Codice Rosa Azienda Usl 3; Sabrina Melosi, coordinatrice Codice Rosa Valdinievole; Antonio Fusco, vice questore aggiunto dirigente Squadra Mobile Pistoia; Chiara Margelli, avvocato specializzato in Diritto di famiglia; Nadia Nesti, presidente Rotary Club Montecatini Terme Pistoia 2016/17; Umberto Grieco, responsabile Banca Consulia Pistoia; Mauro Lubrani, moderatore.

La violenza spesso si consuma tra le mura di casa, in famiglia, tra un dolore silenzioso e l’omertà di chi vede e non ha il coraggio di parlare.

La presentazione dei libri di Laura Scanu e il seguente dibattito vogliono proporre un’occasione per riflettere e informare sul grave problema, sempre più attuale e drammatico.

[laura capone editore]

Print Friendly, PDF & Email