BOTTEGONE. Vorremo denunciare le condizioni critiche della Palestra scolastica e zone adiacenti, quali campino e spazio al verde. Abbiamo riflettuto, dopo quanto accaduto al Battistero in Piazza del Duomo a Pistoia, con il fatto increscioso dell’ imbrattatura con la vernice. Riteniamo che sia giusto dare spazio, condannare e cercare di prevenire questi episodi che deturpano i nostri gioielli architettonici… ma vorremo che non fossero dimenticati gli altri spazi che sono diventati zona aperta a tutti i vandalismi beceri spesso sottovalutati perché si tratta di “ragazzi che esprimono così il loro disagio ecc. ecc.”
La Palestra è completamente imbrattata da graffiti in ogni suo lato. Gli autori, forse anche facilmente individuabili, si introducono di notte salendo anche sui tetti degli spogliatoi con rischio e pericolo personale e con la possibilità di danneggiare le coperture.
Vogliamo far notare anche le condizioni dei campi sportivi adiacenti la palestra della scuola Martin Luther King, sistemati da pochissimo tempo con costi che vanno a gravare sulle spese comunali e di conseguenza sulla popolazione. Già la rete di recinzione è stata aperta e questo consente a tutti, anche a cancello chiuso, di entrare senza alcun controllo e permesso. Inoltre facciamo notare che da più di un anno un grosso albero, un pino, sia caduto a terra e nessuno si sia mai preoccupato di liberare lo spazio, per di più aperto e libero di accesso sia agli alunni della scuola negli orari scolastici che agli altri usufruitori della palestra.
[bottegone basket – pezzella]