PALESTRA MARTIN LUTHER KING, SI RIPRISTINA LA COPERTURA

La palestra Martin Luther King di Bottegone
La palestra Martin Luther King di Bottegone

PISTOIA. Sono prossimi all’avvio i lavori di ripristino della copertura della palestra scolastica Martin Luther King. Appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno, la ditta individuata dall’amministrazione comunale, Poggianti Coperture con sede a Montemurlo, inizierà l’intervento, per un investimento complessivo di 36mila euro.

La struttura sportiva aveva subito ingenti danni agli infissi esterni e alla copertura a seguito della tempesta di vento del 5 marzo scorso. I primi interventi necessari alla messa in sicurezza dell’edificio erano stati attivati a una settimana dall’evento calamitoso, prevedendo il rifacimento degli infissi e della copertura divelti dalle raffiche di vento, al fine di consentire l’utilizzo dell’impianto pubblico, adibito non solo all’uso scolastico, ma anche in convenzione con società sportive locali. Con il trascorrere dei mesi sono emerse, però, ulteriori criticità alla copertura dell’edificio che evidenziano infiltrazioni di acqua all’interno della palestra.

“L’amministrazione comunale ha seguito costantemente la situazione di criticità tramite il servizio impiantistica sportiva e il gestore, ai quali va il ringraziamento per la collaborazione dimostrata – evidenzia l’assessore ai lavori pubblici, Mario Tuci –. Con l’intervento andiamo, quindi, a restituire la piena fruibilità della palestra tanto agli studenti del locale istituto scolastico quanto agli atleti delle associazioni sportive che se ne avvalgono”.

Al fine di ripristinare la parte della copertura danneggiata, per una superficie di mille metri quadri, nei primi giorni del 2016 l’amministrazione comunale ha redatto un provvedimento di somma urgenza e affidato a una ditta specializzata la realizzazione dell’intervento.

I lavori di ripristino della palestra si concluderanno entro la fine del mese di marzo, condizioni meteo permettendo. L’impresa incaricata di portare a compimento l’intervento ha già provveduto a reperire il materiale necessario a sistemare definitivamente la copertura.

[balloni – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email