MONTECATINI. Si è svolta mercoledì sera nella splendida cornice dell’Hotel Columbia di Montecatini Terme la conviviale del mese di aprile del Panathlon Club Pistoia-Montecatini.
Una serata dedicata ai motori, che ha visto l’intervento come ospite d’onore di Simone Faggioli, pilota fiorentino 8 volte campione europeo di corsa in salita ed 11 volte campione italiano, figlio d’arte di Mario Faggioli, specialista della corsa in salita. Simone, autentico bambino prodigio capace di imporsi su mini – moto già all’età di otto anni, atteso nel prossimo fine settimana dalla prima prova dell’Europeo, ha intrattenuto i soci spiegando le difficoltà tecniche della corsa in salita e soffermandosi in particolare sull’importanza di una guida che prediliga l’uso della testa alla ricerca della velocità a tutti i costi.
Alla presenza dell’applauditissima campionessa dello sci Celina Seghi, dei rappresentanti Aci Pistoia, il presidente Breschi, oltre a Messeri ed Heinen, Faggioli ha ricevuto il grande applauso del Panathlon Club Pistoia Montecatini, che lo ha voluto omaggiare come sportivo che sa vincere senza tradire i valori più autentici dello sport.
L’appuntamento per il prossimo convivio è per il mese di maggio, quando la serata sarà dedicata all’ingresso dei nuovi soci, rappresentati mercoledì sera da Gerardo De Rosa e Luca Cipriani.
[Luca Cipriani]