PARCHEGGIO OSPEDALE SAN JACOPO: [c]ATTIVE LE NUOVE TARIFFE

Parcheggio San Jacopo
Parcheggio San Jacopo

PISTOIA. Sono entrate in vigore le nuove tariffe per la sosta al parcheggio dell’ospedale San Jacopo, più vantaggiose rispetto alle precedenti e che presentano novità significative. Tra queste, la possibilità di utilizzare abbonamenti non personali validi per un giorno al costo di 2,50 euro, tre giorni al costo di 5 euro, settimanali al costo di 10 euro.

Tali abbonamenti possono essere acquistati direttamente alle casse automatiche del parcheggio. Gli interessati dovranno ritirare all’entrata del parcheggio il biglietto di ingresso e prima di uscire recarsi alle casse automatiche, inserire il biglietto nella cassa e, senza pagare la tariffa ordinaria, premere il tasto “abbonamenti”, scegliere la tipologia cui si è interessati (giornaliero, tre giorni, settimanale), pagare la tariffa corrispondente e ritirare l’abbonamento emesso dalla cassa per poter uscire.

Gli abbonamenti mensili e le tessere a scalare non personali con validità mensile continueranno, invece, ad essere acquistabili su richiesta, dopo aver contattato l’operatore (se non visibile in loco, tramite i tasti citofono su casse e colonne di entrata/uscita o al numero telefonico esposto presso le casse stesse) che provvederà a consegnare l’abbonamento richiesto.

Al costo di 10 euro sono già attivi anche i nuovi abbonamenti nominativi mensili per i dipendenti delle ditte Ge.Sat e provider di Ge.Sat impiegati per servizi nei plessi ospedalieri.

Rimangono invariate la regolamentazione e le tariffe orarie preesistenti:

  • i primi 20 minuti di sosta (indipendentemente dalla lunghezza della sosta) sono gratuiti;
  • dalle ore 12 alle ore 13 sosta gratuita in concomitanza con il “passo” ospedaliero;
  • dalle ore 6 alle ore 22 costo di 1 euro/ora o frazione di ora;
  • dalle ore 22 alle ore 6 costo a forfait di 2,50 euro;
  • costo massimo del parcheggio nelle 24 ore: 4 euro (opzionale rispetto all’acquisto dell’abbonamento giornaliero di 2,50 euro);
  • abbonamento mensile al costo di 60 euro;
  • abbonamento mensile per i dipendenti Asl3 e ditte esterne che lavorano nel plesso ospedaliero al costo di 30 euro.

Le nuove tariffe del parcheggio dell’ospedale San Jacopo sono frutto di un lungo confronto tra le amministrazione comunali di Pistoia, Prato, Lucca e Massa (sedi dei nuovi quattro ospedali della Toscana), la Regione, l’Asl e il gestore dei servizi ospedalieri Gesat, conclusosi positivamente nell’incontro in Regione dello scorso 28 maggio.

Come indicato nell’accordo, con l’applicazione delle nuove tariffe il Comune di Pistoia si è attivato per delimitare e segnalare le zone sterrate limitrofe all’ospedale, fino ad oggi utilizzate impropriamente come aree di sosta. Nel caso in cui il divieto di sosta non venisse rispettato, le automobili in difetto saranno soggette a sanzione.

[comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email