SAN MINIATO. Sabato scorso, 14 gennaio, una delegazione del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana ha fatto un sopralluogo nella nuova sede provvisoria del liceo scientifico “G. Marconi” accompagnati dai rappresentanti degli studenti, dal dirigente Guardanti e dai vari rappresentanti delle istituzioni presenti.
“Di fronte ad una regione dove in questi giorni i disagi aumentano a vista d’occhio oggi date un esempio di come con costanza e determinazione si possono raggiungere delle soluzioni – dichiara Bernard Dika, presidente del Parlamento Regionale degli Studenti della Toscana – voi siete da esempio per tutta la nostra generazione perché non vi siete arresi di fronte alle infinite difficoltà ma avete dimostrato di come noi giovani non possiamo mollare, altrimenti non potremmo definirci tali, riuscendo a portare avanti con rispetto le vostre richieste. Il Parlamento degli Studenti è sin da sempre insieme a voi e lo sarà anche nei prossimi mesi di lavoro per la ricerca di un nuovo immobile definitivo”.
“I rappresentanti della politica nel tempo cambiano – afferma Simone Sbrana, membro del Parlamento degli Studenti – ma gli studenti hanno bisogno di uno stabile definito per garantire un diritto sancito dalla nostra Costituzione. Le battaglie non si vincono sempre ma oggi lo è stato e ciò è un monito che ci dice che non dobbiamo arrenderci ma crederci sempre, anche quando la strada si fa più dura!”.
[parlamento studenti toscana]