I lavori sono in programma da domani mercoledì 19 fino al prossimo 28 ottobre
PISTOIA. Proseguono gli interventi di ripristino dei lastricati nel centro storico. Completati i lavori in vicolo Sant’Andrea e in via delle Colonne, da mercoledì 19 ottobre, il cantiere si sposterà in piazza Garibaldi, nella porzione di viabilità adiacente a Via del T.
Come già avvenuto in molte altre strade del centro, tra le quali vicolo del Paradiso, vicolo San Michele, via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via del Fiasco, via Borgo Melano, via della Sapienza e via XXVII Aprile, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato, il tutto per dare una maggiore durabilità al piano viabile.
Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade, previsti dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a specifici accordi quadro dell’importo complessivo di 400.000 euro. Questo intervento viene eseguito dalla ditta Dueci di Donati Carla & C. di Pistoia.
Durante i lavori, previsti dal 19 al 28 ottobre, in piazza Garibaldi (lato ovest tra via del T e corso Fedi) saranno vietati il transito e la sosta, con rimozione forzata. Prevista la deviazione in via del T e direzione obbligatoria a destra ai veicoli provenienti da via Crispi.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
[comune di pistoia]