PISTOIA. Mercoledì 23 luglio si svolgerà la prima edizione di “Viale Adua sotto le stelle” con shopping, musica, spettacolo, gastronomia e animazione per bambini a partire dalle 20 e fino alle 2. L’iniziativa si estenderà su un tratto stradale di mezzo chilometro, dall’incrocio di via Panconi fino a via San Biagio in Cascheri, che verrà chiuso al transito dalle 19 del 23 luglio fino alle 2 del 24 luglio.
Sono tre le aree che animeranno questa parte della città: la zona shopping, la zona show e la zona dedicata ai bambini.
ZONA SHOPPING. Nel tratto del Viale Adua compreso tra la sede dell’Inps e Credem saranno presenti 70 gazebo suddivisi in aree tematiche: fashion e accessori, sport e tempo libero, prodotti biologici, bellezza, vari tipi di gastronomia e numerosi street food curati da gestori di locali della zona.
ZONA SHOW. Nel parcheggio dell’istituto per geometri sarà allestito un palco sul quale, a partire dalle 20 e fino a mezzanotte, si alterneranno vari momenti di intrattenimento: spettacoli di danza e teatro, concerti e gospel. La conduzione della serata è affidata a Giulia Nannini.
ZONA DEDICATA AI BAMBINI. Nel parcheggio di Mister Wizard saranno presenti gonfiabili tanto amati dai bambini ma anche attività di trucco per i piccoli e creazioni con i palloncini oltre a laboratori creativi con materiali di recupero. Per i bambini sarà possibile anche vedere gli animali da cortile grazie all’iniziativa la “Fattoria in città con animali”. Infine è previsto lo spettacolo “Pinocchio” a cura di Multiverso Danza e scuola di danza Eta Beta.
LOTTERIA SOTTO LE STELLE. Sono già in vendita i biglietti per la lotteria sotto le stelle nella tabaccheria Baldi Emanuela di Viale Adua. I biglietti, del costo di 3 euro ciascuno, potranno essere acquistati anche durante la serata. L’estrazione del primo premio avverrà intorno a mezzanotte sul palco della zona show. Il premio consiste in una settimana a Sharm El Sheik per una persona oppure un weekend in Europa per due persone. È possibile anche optare per un buono da 500 euro da spendere presso l’agenzia di viaggi New Sol.
L’iniziativa è promossa dal Centro commerciale naturale di Viale Adua in collaborazione con Comune e Confartigianato e il patrocinio della Provincia. L’organizzazione della serata è curata da Webtitude Eventi. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata a mercoledì 30 luglio.
[comune pt uff. stampa]