PARTITI GLI INTERVENTI DI BITUMATURA ALL’ORSIGNA

L’inizio dell’Orsigna
L’inizio dell’Orsigna

Interesseranno numerosi tratti della viabilità della frazione montana per un investimento di oltre 90mila euro. Previste modifiche alla viabilità

ORSIGNA. Oggi, lunedì 7 settembre hanno avuto inizio i lavori di bitumatura in numerosi tratti di strada dell’Orsigna. Si tratta di interventi di rifacimento del manto di usura della pavimentazione stradale che saranno preceduti, dove necessario, dall’attività di fresatura, propedeutica all’asfaltatura.

In alcuni punti saranno realizzate anche adeguate pendenze trasversali, utili a convogliare le acque meteoriche nelle canaline laterali. Concluse tali operazioni, nei tratti asfaltati si provvederà al rifacimento della segnaletica orizzontale.

L’investimento inizialmente previsto dal Comune per i lavori di bitumatura nella frazione pistoiese era di circa 70mila euro, a cui si sono andati ad aggiungere ulteriori 20mila euro provenienti da economie attuate realizzando altri interventi.

Con gli oltre 90.000 euro a disposizione, a cui l’anno prossimo si andranno ad aggiungere interventi di rifacimento del manto stradale per ulteriori 52mila euro, sarà possibile per l’amministrazione intervenire su numerosi criticità riscontrate sulla viabilità montana.

I lavori all’Orsigna rientrano nel più ampio programma delle asfaltature programmato nel 2014 e che interessano numerose strade cittadine, sia in centro sia in località collinari, per un investimento complessivo di circa 500mila euro. Ad aggiudicarsi i lavori è stata l’impresa Cobesco srl di Peccioli.

Modifiche alla viabilità. Per permettere la realizzazione dei lavori di bitumatura, da lunedì 7 a venerdì 11 settembre, dalle 8 alle 18, sono previste modifiche alla viabilità. In via dell’Orsigna – nel tratto che va dalla piazza principale della frazione alla località Molino di Giamba – non sarà possibile né transitare né sostare.

Inoltre, sempre in via dell’Orsigna – nei tratti precedenti e successivi alla piazza principale – verrà istituto il divieto di sosta con rimozione forzata e si provvederà alla parziale deviazione del traffico veicolare sulla porzione di carreggiata rimasta libera, mentre per i pedoni sono previsti percorsi protetti.

[puggelli – comune pistoia]

Print Friendly, PDF & Email