PARTONO IL MEMORIAL CAPECCHI E IL SECONDO TROFEO VANNINI

Claudio Biagioni
Claudio Biagioni

PISTOIA. Al fine di mantenere e valorizzare la tradizionale caccia al colombaccio, la sezione presieduta da Claudio Biagioni allestisce una gara sociale di tiro a coppie e singoli, denominata 5° Memorial Luciano Capecchi, sabato prossimo 2 maggio al “Tiro a Volo Alto Reno” di Vergato, in provincia di Bologna. La gara si terrà dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Due le specialità: il tiro al colombaccio per cacciatori con fucile semiautomatico a 3 colpi (costo d’iscrizione 9 euro a cacciatore) e il tiro al compak – colombaccio per tiratori (16 euro a tiratore).

Saranno premiati i primi classificati tra le coppie di cacciatori e tiratori e dal primo al terzo in graduatoria fra cacciatori e tiratori. Ricordiamo che le coppie non possono essere formate da più di un tiratore di eccellenza o di prima categoria di qualsiasi disciplina.

Le iscrizioni saranno effettuate sul campo da gara, mentre si potrà avere una copia del regolamento della manifestazione recandosi alla segreteria di Federcaccia Pistoia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di cellulare 3496800026 (Luca).

APRILE 2015 1Federcaccia organizzerà anche la seconda edizione del Trofeo Vannino Vannini, gara con cani da seguita su cinghiale, per singoli e coppie, nella zona addestramento cani “Il Sodo” in località Vergiole Arcigliano a Pistoia. Si gareggerà in due fine settimana consecutivi: sabato 9 e domenica 10, sabato 16 e domenica 17 maggio, con sorteggio sul campo alle ore 7 sabato 9 maggio. Ci si può iscrivere nella sede della sezione comunale di Federcaccia Toscana, in Corso Antonio Gramsci 77 a Pistoia (tel. 0573/20773), sino a completamento dei turni disponibili.

I giudici di gara saranno Colangelo e Lombardi, gli aiuto giudici Nesi e Capponi, il delegato Federcaccia Giuseppe Lombardi. Sarà in vigore il regolamento Fidc 2005. I trofei assegnati alla coppia e al singolo sono stati offerti dalla squadra di caccia al cinghiale “Stadio/Sagittario”. Si ricorda che per partecipare alle competizioni occorre essere in possesso della tessera assicurativa/associativa di Federcaccia o di quella amatoriale Fidc.

Questi gli orari di apertura degli uffici di Federcaccia nei giorni feriali: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13, il martedì e venerdì anche dalle 15 alle 18.

[comunicato]

Print Friendly, PDF & Email