pasqua. DON CARMIGNANI BENEDICE “LINEE”

Don Alessandro Carmignani in redazione
Don Alessandro Carmignani in redazione

PISTOIA. Linee Future si espande: nuova redazione e benedizione, anche in segno di accoglienza e massima apertura, com’è nella tradizione della sua non (mono)linea editoriale.

A impartirla, questo pomeriggio del 30 marzo, nella sede di via della Posta Vecchia (piazza dello Spirito Santo 17), don Alessandro Carmignani, uno dei preti più “chiacchierati” di Pistoia e dintorni.

E così don Alessandro oggi ha benedetto tutto e tutti. Credenti, non credenti, atei, di destra o di sinistra, giovani e meno giovani, ma ognuno con un solo identico obiettivo: la ricerca della verità, come lo stesso sacerdote ha sottolineato nelle sue preghiere.

E allora che questa tradizione – da cui molte scuole rifuggono come a provare vergogna per una bimillenaria cultura – sia di buon auspicio per il giornale e per i suoi fedeli creatori e lettori: difensori di un’informazione concreta e pragmatica, che può o non può piacere, ma che è vera; un’informazione che rifiuta di sembrare (e di essere) una banale “sagra delle frittelle”.

Di cui nessuno, specie oggi, ha bisogno.

[Alessandra Tuci – Edoardo Bianchini]

Print Friendly, PDF & Email