PASSERELLA SUL QUADRELLI, DOPPIO SENSO A FINE-SETTEMBRE

La passerella sul Fosso Quadrelli
La passerella sul Fosso Quadrelli

QUARRATA. Questa mattina il Sindaco Marco Mazzanti e il vice Sindaco Gabriele Romiti hanno effettuato un sopralluogo sul cantiere per la realizzazione della passerella pedonale sul fosso Quadrelli in località Olmi. Erano presenti anche i tecnici della Provincia di Pistoia, della ditta esecutrice dei lavori e di Toscana Energia. L’incontro è servito a fare il punto della situazione sullo stato dei lavori e valutare la tempistica con la quale sarà completamente riaperta la viabilità su via IV Novembre.

È opportuno precisare che lungo via IV Novembre si snodano le reti di fornitura di acqua e gas, che alimentano gran parte della zona centrale della città di Quarrata.

I lavori del cantiere per la realizzazione della passerella pedonale hanno comportato uno spostamento temporaneo delle tubature, sia della rete idrica sia della rete gas.

Marco Mazzanti
Marco Mazzanti

Questi collegamenti necessitano di essere ripristinati definitivamente sotto il tracciato della passerella pedonale. Publiacqua ha già effettuato questo intervento, concludendo i propri lavori nel corso della settimana passata. Toscana Energia, invece, è al lavoro in questi giorni e concluderà l’intervento lunedì prossimo, 21 settembre. Dopodiché l’impresa esecutrice riprenderà i lavori, realizzando degli interventi per la messa in sicurezza della viabilità e della nuova struttura, che dovrebbero terminare nell’ultima settimana di settembre, a seguito dei quali sarà ripristinato il doppio senso di marcia su via IV novembre. Il cantiere proseguirà fuori dalla sede stradale.

“Siamo consapevoli dei disagi arrecati ai residenti e alle attività commerciali della zona, oltre a coloro che percorrono abitualmente via IV novembre – commenta il Sindaco Marco Mazzanti. – Purtroppo i lavori si sono prolungati oltre il previsto, a causa del necessario spostamento delle reti di acqua e gas. Finalmente siamo quasi al termine, chiediamo a tutti di avere pazienza per un’altra decina di giorni, per poter poi usufruire di un’opera pubblica che garantisce la sicurezza dei pedoni e un miglioramento viario di tutta la zona”.

[comune quarrata]

Print Friendly, PDF & Email