QUARRATA. [a.b.] Passerella sul fosso Quadrelli. In tanti in questi mesi hanno criticato il protrarsi dei lavori. A lamentarsi non solo i cittadini ma anche i commercianti e i negozianti del posto che stanno subendo innumerevoli disagi dovuti al senso unico di via IV Novembre fra Olmi e Vignole.
Nei giorni scorsi in un incontro promosso sul posto dai cittadini-in primis i comitati civici della Piana con Daniele Manetti in testa) con il vicesindaco di Quarrata Gabriele Romiti e l’ingegner Bellezza, alla presenza di alcuni negozianti, è stato ribadito che l’impresa costruttrice della passerella e “farà di tutto per terminare i lavori sulla strada” per poi dedicarsi agli interventi sull’alveo del fosso Quadrelli.
“Questo – ha riferito Daniele Manetti – consentirà entro una quindicina di giorni di ripristinare il doppio senso di circolazione nel tratto Olmi-Vignole”. Si parla del 10-15 settembre. Infatti dopo questo periodo la ditta lavorerà all’esterno della strada sull’alveo del Quadrelli e questo consentirà di ripristinare lo scorrimento del traffico nei due sensi.
“Pur continuando i lavori per terminare la passerella – ha aggiunto Manetti – come cittadini vigileremo come abbiamo fatto finora perché tali promesse siano mantenute”.
È necessaria una ulteriore precisazione. “A causa dei lavori non ci sono più protezioni per fermare l’acqua alluvionale del fosso Quadrelli nel caso dovessero verificarsi forti temporali o bombe d’acqua (come sta accadendo sempre più spesso) e si rischia di allagare Olmi e Vignole.
“Auspichiamo perciò che siano stati presi i provvedimenti provvisori necessari per superare l’emergenza e perché tali inondazioni non si verifichino e continuano a sollecitare il termine di tutti i lavori in modo definitivo”.
One thought on “PASSERELLA SUL QUADRELLI: PRESTO IL RIPRISTINO DEL DOPPIO SENSO DI MARCIA”
Comments are closed.