Il termine per il pagamento delle bollette è stato posticipato al 31 Luglio 2022 e quanto prima verranno apportate le prime modifiche al regolamento che saranno prontamente rese pubbliche e a disposizione di tutti i cittadini
PISTOIA. La Federconsumatori di Pistoia sta ricevendo sempre più numerose segnalazioni di cittadini che riferiscono di aver ricevuto bollette relative al pagamento dei passi carrabili di pertinenza della Provincia per l’anno 2021.
Tali bollette, viene denunciato, sono di importi molto elevati con aumenti spropositati rispetto agli anni precedenti oltre ad essere intestate, per le proprietà indivise, ad un solo utente che dovrebbe pagare per intero l’importo e poi farsi restituire le quote dagli altri fruitori del passo carrabile.
La Federconsumatori si è fatta carico di questo problema ed ha chiesto e ottenuto un incontro con il Presidente della Provincia Luca Marmo per sapere come la Provincia intende intervenire per dare risposte ai cittadini.
Il Presidente nell’incontro svolto con i rappresentanti di Federconsumatori il giorno 8 Febbraio u.s., oltre ad avere riconosciuto come reali i problemi denunciati, ha dichiarato che la Provincia intende correggere gli errori e modificare le parti del regolamento sui passi carrabili che hanno determinato questi errori.
Intanto è stato deciso che il termine per il pagamento delle bollette è stato posticipato al 31 Luglio 2022 ed ha assicurato che quanto prima verranno apportate le prime modifiche al regolamento che saranno prontamente rese pubbliche e a disposizione di tutti i cittadini.
La Federconsumatori ha ribadito la necessità che si proceda celermente nella modifica del regolamento e nella verifica delle misurazioni dei passi carrabili per applicare un onere che sia congruo e non vessatorio nei confronti di coloro che usufruiscono del passo carrabile oltre ad inviare a tutti i fruitori delle proprietà indivise le relative quote da pagare.
La Federconsumatori Pistoiese rimarrà vigile affinché le affermazioni fatte dal Presidente nella riunione del 8 febbraio siano a breve tradotte in atti concreti.
La Federconsumatori pistoiese da sempre a fianco e a difesa dei consumatori e dei cittadini utenti rinnova il suo impegno in questa direzione.
[tibo — federconsumatori pistoia]