pattinaggio artistico. LA QUARRATINA AURORA CIPOLLA A 9 ANNI CONQUISTA UN IMPORTANTE TITOLO A LIVELLO NAZIONALE

È vicecampionessa italiana nella categoria “Primi Passi A Giovani Promesse 2014″. La soddisfazione dell’Asd Dlf Pattinaggio artistico Pistoia

Aurora Cipolla

QUARRATA. Al Secondo trofeo nazionale “Primi Passi e Giovani promesse”, evento promozionale targato Fisir che coinvolge tutti i tesserati negli anni 2017 e precedenti che praticano il pattinaggio artistico in forma non agonistica, in programma a Roccaraso (Abruzzo) la quarratina Aurora Cipolla, 9 anni, ha conquistato oggi il titolo di vicecampionessa italiana nella categoria “Primi passi A Giovani Promesse 2014”. Iscritta nella squadra Dlf Pistoia di Pattinaggio era accompagnata dalla sua allenatrice Paola Marildi.
Aurora Cipolla, che risiede a Quarrata, ha iniziato a pattinare all’età di 2 anni ma essendo troppo piccola anche a causa dei vari impegni scolastici e poi del periodo della pandemia aveva dovuto interrompere la scuola, ripresa soltanto nel gennaio di questo anno.

Il 28 maggio scorso si era diplomata campionessa provinciale. Grande soddisfazione è stata espressa dall’Asd dlf Pattinaggio artistico Pistoia per la bellissima esibizione di Aurora.

La piccola Aurora

“Si è partiti con il botto. Siamo orgogliosi della nostra allieva e vogliamo ringraziare di cuore la nostra allenatrice Paola per il lavoro fatto dentro e fuori dalla pista”. Una soddisfazione anche per i genitori di Aurora, la mamma Erika Innocenti e il babbo Paolo.
La gara si è svolta in una location che in passato ha già ospitato importanti eventi rotellistici come i campionati italiani ed europei di artistico, i mondiali di hockey inline solo per citarne alcuni e che ospiterà quest’anno anche il campionato italiano di pattinaggio Libero e Coppie Artistico dedicato delle Divisioni Nazionali.
L’obiettivo di questa manifestazione che proseguirà anche nei prossimi giorni, è  quello di far vivere ai giovani atleti una bella esperienza di crescita e confronto, in cui l’inclusione sportiva e il divertimento la faranno da padroni senza le pressioni dei punteggi e delle classifiche.

Fino al 19 giugno prossimo al Palaghiaccio G. Bolino si esibiranno più di 800 partecipanti divisi in base ad età e livello.

Andrea Balli

[andreaballi@linealibera.it]

Print Friendly, PDF & Email