Dal 6 al 10 Novembre al Parco Verde di Olmi
QUARRATA. Dal 6 al 10 novembre, negli spazi del Circolo Arci “Parco Verde” di Quarrata (via Galigana 417, loc. Olmi), sarà aperta al pubblico la mostra fotografica P.C.I. – Una storia di democrazia e di lotte dei lavoratori, arricchita da due dibattiti di approfondimento con la presenza di storici accademici.
In programma per giovedì 7 alle ore 21:00 il primo: Lenin, Gramsci, Togliatti. Dalla Rivoluzione d’ottobre alla democrazia progressiva ,coordinato da Fabrizio Pedone della Segreteria regionale del PCI e animato dagli interventi di Stefano Marini (Presidente del Circolo) e dello storico Alexander Höbel (Presidente dell’Associazione Futura Umanità), con le conclusioni di Patrizio Andreoli, della Segreteria nazionale del PCI.
Alla serata di chiusura, domenica 10 alle 21:00, tema del dibattito coordinato dal Segretario regionale del PCI Marco Barzanti sarà Il P.C.I. e la via italiana al socialismo: se ne parlerà con Massimo Longobardi, docente e ricercatore di Storia delle dottrine economiche presso l’Università di Salvador (Brasile). Saranno presenti il Sindaco di Quarrata Gabriele Romiti, che porterà i saluti dell’amministrazione comunale, e il Segretario nazionale del PCI Mauro Alboresi, che concluderà la serata.
La mostra, aperta tutti i giorni dalle 16:00 alle 23:30, è realizzata dalla Federazione di Pistoia del Partito Comunista Italiano in collaborazione con il Circolo Arci “Parco Verde”.
Le due serate di dibattito saranno precedute alle 19:30 da un apericena a prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni: 057372952 – 3357666961.
Partito Comunista Italiano – Federazione provinciale di Pistoia
[sambusida —pci pistoia]