pd-pistoia. LA RELAZIONE DI GIOVANNELLI ALL’ARCI DI PONTELUNGO

Alessandro Giovannelli

PISTOIA. Ecco la relazione del segretario comunale del Pd, Alessandro Giovannelli, svolta durante l’assemblea comunale del 1° marzo scorso al Circolo Arci Pontelungo:

Buona sera a tutti,
abbiamo deciso, facendo seguito all’invito dell’Unione Regionale, di convocare questa riunione dell’Assemblea Comunale per dare spazio ad un confronto, necessario oggi più di sempre, sul futuro del Partito Democratico e sul destino del centrosinistra nel nostro Paese.

Un dibattito ancor più rilevante alla vigilia dell’appuntamento col rinnovo delle cariche nazionali. Che, ad uno snodo decisivo per il nostro partito, possa auspicabilmente essere, per quanto compresso nei tempi, qualcosa di più di un semplice rinnovo delle cariche.

Lo si chiami come si vuole. Io lo chiamerò Congresso. Ricorrendo al significato etimologico di questa parola che richiama al procedere assieme, al cammino fianco a fianco, all’incontro. In parole povere, a tutto ciò di cui abbiamo bisogno, in giorni delicati come quelli che abbiamo vissuto e ancora stiamo vivendo.

Giorni nei quali pare prevalere più la volontà di dividersi che la voglia di camminare insieme.

Continua a leggere: Relazione introduttiva Giovannelli – Ass. Comunale del 1.3.17

[comunicato pd]

Print Friendly, PDF & Email