pensionati. BORGIOLI NUOVA SEGRETARIA SPI CGIL AGLIANA-MONTALE-QUARRATA

al centro Morena Borgioli e Giuliana Goracci con i componenti il direttivo di lega
Morena Borgioli (al centro) e Giuliana Goracci con i componenti il Direttivo di lega

PISTOIA. Questa mattina il direttivo della Lega Agliana-Montale-Quarrata del sindacato pensionati Spi Cgil, ha eletto all’unanimità, Morena Borgioli Segretaria di Lega, in sostituzione di Giuliana Goracci.

Dimessasi da tale carica per motivi familiari, dopo aver superato di gran lunga il periodo per il quale Giuliana aveva dato la propria disponibilità al momento della sua elezione.

Morena Borgioli, nata e vissuta in una famiglia antifascista aglianese, ha lavorato per molti anni nel settore del commercio ed oggi, a causa delle penalizzanti normative di legge approvate negli ultimi anni, si ritrova nella pesante e assurda situazione di molte persone che avendo perso il lavoro in età matura, sono considerate troppo vecchie per un nuovo lavoro e troppo giovani per andare in pensione.

Spi-CgilDa sempre impegnata sui valori della giustizia sociale, della solidarietà, della Pace, nel corso degli anni 90, in qualità di consigliera comunale, ha contribuito a portare, con grande impegno e coerenza, il valore di queste tematiche nel consiglio comunale di Agliana.

Da tempo impegnata come volontaria nel sindacato pensionati, da oggi ne assume la responsabilità, come segretaria della Lega Spi Cgil del territorio di sua residenza.

I compagni e le compagne dello Spi Cgil provinciale nel porgere il loro affettuoso ringraziamento a Giuliana Goracci per il pregevole lavoro svolto e per la generosità dimostrata nel corso di questi anni, certi che il suo contributo non verrà a mancare nemmeno in futuro, formulano a Morena le più vive congratulazioni per l’incarico ricevuto e i più sinceri auguri di buon lavoro.

[frosini – cgil]

Print Friendly, PDF & Email