PER I RAGAZZI DELLE RAFFAELLO LEZIONI AL POLO UNIVERSITARIO E ALL’ANNA FRANK

I locali dell’Uniser
I locali dell’Uniser

PISTOIA. Scuole. Trovata la soluzione anche per i ragazzi delle classi prime e seconde delle scuole medie Raffaello, che non perderanno più ore di lezione grazie alla disponibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e di Uniser di accogliere gli studenti all’interno dei locali del Polo universitario Ippolito Desideri di via Pertini.

Questa mattina, infatti, si è svolto un sopralluogo nei locali dell’università pistoiese con gli insegnanti della scuola, l’assessore all’istruzione e alla cultura del Comune Elena Becheri, i tecnici del Comune e il responsabile della sicurezza dell’Istituto comprensivo Raffaello.

A seguito della disponibilità di Fondazione e Uniser ad accogliere gli alunni della scuola media Raffaello che ha subito maggiori danni alla struttura, la scuola ha rimodulato tutta l’organizzazione temporanea della didattica su due sedi: i locali messi a disposizioni nella scuola Anna Frank e quelli all’interno del Polo universitario Uniser.

Per agevolare le famiglie, Copit ha anche messo a disposizione già partire da domani 12 marzo il prolungamento della linea 78 fino al plesso dell’Anna Frank.

Questa, nel dettaglio, l’organizzazione definita per i ragazzi delle scuole Raffaello:

La presente comunicazione annulla tutte le precedenti riguardanti il ripristino delle attività didattiche.

Si comunica che dal giorno 12 marzo 2015 tutte le classi della scuola secondaria di primo grado potranno riprendere le regolari attività, secondo il seguente piano.

Sede istituto A. Frank:

Prima Seconda Terza A
Prima Seconda Terza F

I ragazzi verranno accolti alle 7:45 presso il cancello sul lato sinistro prima dell’ingresso principale. L’uscita avverrà regolarmente alle 13:40 e tutto l’orario delle lezioni e degli intervalli è confermato.

Sede Uniser:

Prima Seconda e Terza B
Prima Seconda e Terza C
Prima Seconda e Terza D
Prima Seconda e Terza E
attività pomeridiane dell’indirizzo musicale

Si confermano tutti gli orari (ingresso, intervalli, uscita) e tempo prolungato con regolare distribuzione dei pasti. Il primo giorno i ragazzi saranno accolti nel cancello piccolo al cartello “Polo universitario Ippolito Desideri” secondo la seguente scansione:
7:45 classi terze
7:50 classi seconde
7:55 classi prime.

Cimiteri

Dovranno rimanere chiusi fino al 15 marzo i cimiteri di Sant’Agostino, Sant’Alessio, della Vergine e il cimitero comunale di via dei Campisanti per consentire ai tecnici di proseguire con le verifiche sullo stato delle alberature e degli edifici e di provvedere alla messa in sicurezza dei luoghi, alla rimozione dei detriti provenienti dalle strutture danneggiate, al taglio delle piante, alla rimozione dei residui di legno e alla esecuzione di tutti quegli interventi necessari per la messa in sicurezza dei luoghi.

Per quanto riguarda il cimitero comunale principale, per garantire i servizi funebri verrà predisposto un percorso alternativo per permettere di accedere al campo di inumazione e ai loculi, consentendo l’accesso dei feretri. Per consentire le operazioni di cremazione sarà aperto l’accesso da via Nerucci.

[quilici – portavoce del sindaco comune di pistoia]

Print Friendly, PDF & Email